Autore Topic: Account Libero con Bozze doppio  (Letto 546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gennio

  • Post: 101
Account Libero con Bozze doppio
« il: 02 Ottobre 2020 17:11:15 »
Buongiorno. Mi sono accorto che in un account di Libero, oltre ad altre cartelle doppie che ho già eliminato, rimane doppia la cartella bozze. Non si puo' eliminare semplicemente col tasto dx del mouse come le altre, e nemmeno da "Sottoscrivi" togliendo la spunta. Ho provato anche a ricreare l'account, nulla, le cartelle doppie rimangono. Sono andato nel sito web di Libero, e ho notato che la cartella Bozze era vuota, mentre invece in quella di Tb (la seconda) vi erano dei dati. Li ho spostati e dopo aver aggiornato il sito (Libero) sono apparse. Ho provato a cercare ed applicare cio' che si dice nel forum e in giro, ma sembra che le cartelle Bozze abbiano una ferrea volontà di rimanere attaccate al loro posto.
La versione di Tb è la 78.3.1. imap.
Che altre prove potrei effettuare, per eliminare la seconda cartella Bozze?
(si, ho copiato il profilo)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Account Libero con Bozze doppio
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2020 21:34:47 »
Buonasera.
Hai fatto gli stessi passaggi che ho fatto io diverso tempo fa, nulla da fare, rimango saldamente al loro posto.
Sinceramente ho iniziato ad ignorare l'intero account più che le cartelle e migrare altrove. Gli account di Libero, mi spiace dirlo dopo molti anni di servizio ineccepibile, sono ormai in discesa continua, vuoi per il fatto che hanno iniziato ad innondare le caselle di messaggi sopratutti indesiderati (dopo essere finiti anche loro in IOL), vuoi perchè regolarmente si fanno "bucare" da amici indesiderati.
I servizi di posta elettronica italici mi duole constatarlo mi sembrano sempre messi peggio, compresi alcuni molto blasonati ma dal servizio altrettanto molto discutibile. :cry:     

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Account Libero con Bozze doppio
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2020 21:42:25 »
Però date anche una occhiata ai topic precedenti prima di arrendervi...   ;)
Link di ricerca "cartelle doppie"

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Account Libero con Bozze doppio (risolto)
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2020 18:19:44 »
Aggiornamento: Ho seguito i consigli di miki64, purtroppo non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Non volendo darglierla vinta (a Libero), ho rifatto un nuovo profilo, su di un altro pc (il profilo incriminato era di un conoscente, lo stavo aiutando e convertendo a ThunderBird), stavolta a 32bit (78.3.1), ed ha funzionato, delle cartelle doppie bozze ora ne è rimasta una sola.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Account Libero con Bozze doppio
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2020 13:33:47 »
Perfetto!  :like: Sono contento che tu abbia risolto!  :D

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.