Ho appreso con molto dispiacere che a Novembre l'estensione Notes for Firefox non sarà più supportata e disattiveranno la sincronizzazione delle note tra le varie installazioni di firefox.
Cacca.
Ho quindi iniziato a cercare un sostituto perchè trovo l'uso delle note molto utile passando dal pc dell'ufficio a quello di casa.
Anni fa utilizzavo una estensione (QuickFox Notes) che salvava le note nel bookmark e la sincronizzazione del bookmark risolveva il problema.
Sembra che questo tipo di gestione sia stato abbandonato da tutti gli sviluppatori a favore di una sistema di sincronizzazione indipendente.
Premesso che non cerco un servizio a pagamento, cercavo anche di evitare di dovermi registrare ad un ulterio servizio di sincronizzazione.
Vi chiedo quindi consiglio per una estensione per creare e sincronizzare note tra postazioni diverse, con sincronizzazione attraverso bookmark o attraverso Google Drive o dropbox.
Grazie
Ps.Sto cercando da un po' ma non ho ancora trovato qualcosa di valido.
Alla fine Ho identiticato queste
Cinta Notes - App esterna ma che si sincronizza con Dropbox e Google Drive -- Non l'ho ancora studiata bene
Bitwarden -- Gestore di password (molto bello) che permetta anche la gestione delle note, ma solo con testo semplice non formattato. Interessante perchè esistono i plugin per tutti i browser e l'app per il telefono.
Aggiornamento
Google Keep Note -- Non funziona viene bloccato dal firewall aziendale.
Evernote -- Anche Evernote è bloccato dal firewall aziendale.
Tabs Note e Note Taker --- Permettono di gestire un solo singolo campo di testo. Limitato per le mie necessità.
My Notes -- E' molto bella (permette anche di mettere una nota su un sito e rivederla tornando sulla pagina) ma non ha la sincronizzazione.
Bookmark Notes -- Il nome vi aveva esaltato, ma in realtà permette di aggiungere una nota ad un bookmark preesistente. Si potrebbe usare ma snaturandone il senso.
OurStickys di yoasif -- Sticky sulle pagine web. Questo sembrava molto promettente ma da un errore quando cerco di registrarmi con google.