Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non scarica e rimane in connessione  (Letto 715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacmo

  • Post: 461
Non scarica e rimane in connessione
« il: 29 Settembre 2020 13:37:39 »
Ciao, ho un amico con il seguente problema.
Windows 10 Home
Thunderbird 78.3.1
Non riesce a scaricare nulla e l'account rimane in connessione senza che succeda nulla
I parametri vanno benissimo, ho provato sul mio pc sebbene in ambiente linux e scarico regolarmente.
Avevo pensato al certificato del server, visto che è cambiato in questi giorni e non si sa mai che alla richiesta avesse rifiutato. Non sono riuscito ad importare perchè mi manca il bottone
per farlo, ma a forza di cambiare mi ha chiesto pwd e se confermavo l'eccezione al certificato. Ha scaricato ieri e oggi si è ripiantato.
Come posso fare ? Disinstallare e reinstallare ? Ci sono 25 account !!!!
Grazie e ciao
pacmo

Offline giflo2

  • Post: 1
Re:Non scarica e rimane in connessione
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2020 14:26:41 »
Ciao, anch'io ho problemi simili susseguenti all'installazione (automatica) della versione 78.3.1.
Riesco a mandare messaggi, ma non a ricevere, e i messaggi inviati non riescono neanche ad essere copiati nel folder "Sent" del server. Insomma Thunderbird non riesce a connettersi più!!
Aprendo il programma cerca ininterrottamente di connettersi (non richiede la password per scaricare i dati, non giunge a questo punto) e non succede più nulla.
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma il risultato non cambia, usando tutti i parametri che attualmente funzionano su un altro computer con lo stesso sistema operativo (Win 7) e con una più vecchia versione di Thunderbird.

Vi prego di aiutarmi!

Giovanni

AGGIORNAMENTO: Ho effettuato un downgrade alla versione 68 e per fortuna tutto funziona di nuovo.... è chiaro che la nuova versione HA DEI PROBLEMI....
« Ultima modifica: 29 Settembre 2020 15:13:40 da giflo2 »

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Non scarica e rimane in connessione
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2020 15:22:11 »
AGGIORNAMENTO: Ho effettuato un downgrade alla versione 68 e per fortuna tutto funziona di nuovo.... è chiaro che la nuova versione HA DEI PROBLEMI....

Per fare il downgrade ti sei limitato a installare la versione 68 su quella esistente oppure hai disinstallato e poi reinstallato ? Come hai fatto in parole povere ?
Dove hai scaricato la versione 68 ?
Grazie mille intanto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Non scarica e rimane in connessione
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2020 16:47:08 »
Avete provato a vedere se si tratta di questo
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744
Il problema potrebbe essere causato dal fatto che il vostro provider utilizza protocolli di sicurezza obsoleti TLS 1.0 o TLS 1.1 e con le versioni di Thunderbird 78+ si deve utilizzare il protocollo TLS 1.2

Trovate una spiegazione anche in questo articolo di supporto che ho appena finito di tradurre
Risposte alle domande più frequenti su Thunderbird 78
« Ultima modifica: 29 Settembre 2020 16:53:26 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.