Ciao a tutti, voglio attivare questa configurazione per ottimizzare il lavoro. Premesso che ho una decina di account IMAP configurati (2 o 3 account ogni PC), ogni PC tramite filtri prende parte di questi messaggi per me importanti e li sposta nella sua cartella locale (quindi li elimina dall'IMAP e lo sposta su un archivio locale)
Desidero che da tutti i PC si vedano le stesse cartelle locali di tutti i PC, quindi ho fatto questa prova:
- PC 1: ho spostato le sue cartelle locali sul file server aziendale che è quindi un disco visibile sulla rete lan, sul PC ho riconfigurato il nuovo percorso (es. x:\\server\locali\...) quindi sulla LAN interna. Funziona!
Ora vorrei farlo su altri PC configurando quindi le cartelle locali sullo stesso percorso di cui sopra, sicuramente funzionerà ma il dubbio che ho riguarda la condivisione dei file, ovvero quando due PC accedono allo stesso file di mail locale nella rete che accade?
Non vorrei fare un lavoro lunghissimo per spostare tutto e poi magari anche danneggiare gli archivi.
Qualcuno lo ha già fatto?