Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Firefox per aziende 81 - Note di versione  (Letto 654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 28 Settembre 2020 09:50:52 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Firefox per aziende 81 - Note di versione
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2020 12:05:55 »
L'articolo, con le dovute distinzioni specifiche, è sulla falsariga (titolo, sommario, introduzione, titoli dei paragrafi) dell'altro articolo che avevo tradotto
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-aziende-79-note-versione

Questo è il link della prima stesura per la revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-aziende-81-note-versione/revision/208357
Spero di non aver scritto scemenze :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:Firefox per aziende 81 - Note di versione
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2020 16:48:20 »
Sui termini tecnici non posso aiutarti, ma per il resto va tutto bene.

Ci metti sempre tanta passione e dedizione in queste tue traduzioni che io ogni volta che incontro un tuo articolo da controllare e che non mi interessa particolarmente, mi sento in colpa perché lo scorro velocemente e senza quell'attenzione che, per rispettare il tuo lavoro, gli è dovuta.
Scusami...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Firefox per aziende 81 - Note di versione
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2020 19:50:20 »
Sui termini tecnici non posso aiutarmi neanche io :lol:

Grazie per aver perso tempo a leggere questo articolo e per l'apprezzamento… e non sentirti in colpa!
Io sinceramente detesto questo tipo di articoli perché mi mancano le basi tecniche (e anche perché li trovo inutili) ma volevo farlo sparire dalla nostra dashboard ;-)

Vediamo se @Underpass (che è decisamente più padrone della materia) ha eventuali modifiche/correzioni da suggerire.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Firefox per aziende 81 - Note di versione
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2020 08:31:09 »
Citazione
il contesto di esecuzione predefinito era "Per-User"

Tradurrei
 
il contesto di esecuzione predefinito era limitato al singolo utente

(in pratica: se mandato in distribuzione software tramite "Intune" - che non ho il piacere di conoscere - il software si installava solo nel profilo di un utente e non su tutto il sistema)

Direi di non starci a perdere molto tempo perché l'articolo lo leggeranno in 10 persone... ;)
Non ho capito però perché l'articolo è relativo a Firefox 81 mentre poi alla fine si parla di Firefox 78.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Firefox per aziende 81 - Note di versione
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2020 09:52:58 »
Grazie. Per quanto riguarda la tua ultima osservazione, non so… forse per questo?
Citazione
Su Windows, durante il caricamento di un file LNK tramite un file locale, il link non veniva reindirizzato alla destinazione corretta. Questo problema è stato risolto nel bug 1658563 solo per le versioni ESR. Gli sviluppatori Mozilla stanno ancora lavorando a una correzione per le versioni a rilascio rapido.
Non lo so :-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Firefox per aziende 81 - Note di versione
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2020 10:11:58 »
L'articolo si chiama "Firefox per aziende 81": sarebbe la ESR?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Firefox per aziende 81 - Note di versione
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2020 10:32:36 »
Boh!
Citazione
Tranne dove indicato, tutto le informazioni contenute in questo articolo si applicano sia a Firefox 81 che a Firefox 78.3 ESR.
quell'ESR è valido per entrambe le versioni?
Esiste una 81 ESR regolare e una 78.3 ESR a cui sono stato reindirizzato io perché il mio macOS 10.11 (El Capitan) non è più compatibile per la ricezione delle versioni release?

Avevamo in precedenza tradotto questo https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-aziende-79-note-versione
Citazione
Tranne dove indicato, tutto le informazioni contenute in questo articolo si applicano sia a Firefox 79 che a Firefox 78.1 ESR.
e a fine articolo
Citazione
Firefox 78 è l'ultima versione con supporto per le versioni macOS 10.9, 10.10 e 10.11. Gli utenti di queste versioni di macOS saranno supportati tramite Firefox ESR 78.x per il prossimo anno.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.