Autore Topic: il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web  (Letto 3588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lans

  • Post: 84
ogni tanto appare quest errore su sfondo giallo e mi blocca praticamente la pagina , c'è modo per far si che l' errore non si presenti e che non mi blocchi la pagina ? grazie
« Ultima modifica: 17 Settembre 2020 18:51:16 da Lans »

Offline next

  • Post: 2974
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2020 18:33:18 »
è chi ha creato la pagina che dovrebbe ricontrollare gli script che ci ha inserito

Offline Lans

  • Post: 84
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2020 18:35:07 »
ma mi appare ogni tanto dapertutto , pure qui , e quando succede altre schede che ho aperte mostrano schermo bianco con un simbolo di caricamento al centro
« Ultima modifica: 17 Settembre 2020 18:37:48 da Lans »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2020 18:39:19 »
A me sta capitando ultimamente solo nella pagina della casella web del mio account Libero. Faccio clic su "Attendi" (mi pare che il nome del pulsante nella barra sia quello) e dopo un attimo tutto funziona regolarmente. C'è da dire che quella pagina è zeppa di banner, ads, video e altre cianfrusaglie ma è una bella seccatura.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2020 18:42:15 »
io anche se cliccavo attendi non faceva nulla , dovevo riaprire la pagina in una nuova scheda , non potevo ricaricare la pagina bloccata , spero non cominci a capitarmi frequentemente , è una seccatura si

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2020 21:39:27 »
Ma un adBlocker lo usate?
Ovviamente uBlock Origin!

Offline Lans

  • Post: 84
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2020 22:07:00 »
ads e banner pubblicitari sono bloccati dal mio av , ma nonostante cio a volte si presenta quella riga gialla con l errore e pure cliccando attendi non si sblocca , oltre a presentare pure in altre schede , quando succede , schermo bianco con simbolo di caricamento e devo per forza chiudere la/e pagina/e bloccata/e dall errore e in caso riaprirla/e in una nuova scheda per risolvere , succede comunque pure in posti senza ads o banner , fortunatamente per ora non succede spesso , sarebbe bello comunque avere modo di prevenire che si presenti il problema .

Offline Lans

  • Post: 84
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2020 15:16:10 »
successo pure oggi pure qui ne forum per quanto cliccassi attendi non si schiodava e ho dovuto riaprire la pagina in una nuova scheda

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2020 17:23:14 »
ads e banner pubblicitari sono bloccati dal mio av.
Che antivirus hai?

A me succede solo su un sito, in basso a sinistra vedo il nome della pagina che suppongo abbia lo script che rompe, sino a ora disattivavo adguard ed entravo.
Non ho avuto tempo di provare a vedere se era in qualche lista di filtri particolare.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2020 17:29:43 »
Che io sappia in genere sono i js a provocare i rallentamenti.
Il fatto che ti capiti su questo forum è molto strano, è la prima volta che succede.

Comunque non mi affiderei solo all'antivirus per la pubblicità, il suo funzionamento non si avvicina minimamente all'addon indicato. (nb: ho scritto funzionamento, non efficacia)

Offline Lans

  • Post: 84
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2020 19:31:59 »
il mio av è kaspersky internet security 2021 , succede pure in siti senza banner , non so se anche questo "problemino" sia scaturito dall ultimo upgrade di firefox , prima non mi era mai successo , e ultimamente che mi si presenta , e a volte neanche me ne accorgo di avere qualche scheda bloccata perche di solito ne tengo aperte un bel po , puo dipendere anche da questo secondo voi ?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2020 21:01:22 »
L'antivirus ti ha installato un plugin?
Se si prova ad eliminarlo e vediamo.

Forse è sufficiente ripartire in modalità provvisoria ma non ricordo se disattiva anche i plugin: se anche fosse preferirei eliminarlo comunque.

Se non funziona puoi provare con un profilo pulito.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2020 21:10:44 »
l avevo installato a parte per risolvere un vecchio problema descritto un vecchio topic , visto per ora il vecchio problema sembra risolto non vorrei rischiare che togliendo il plugin si ripresenti il vecchio problema , che era piu seccante di questo di ora , sono piuttosto sicuro comunque non e il plugin il problema , c'e l ho da 1 mese e mezzo circa credo e il problema descritto qui si presenta da qualche settimana , fortunatamente per ora non sempre

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2020 08:22:25 »
Non significa nulla il fatto che andava da una settimana e senza fare nulla si presenta un problema inspiegabile.
Sicuro che non ci sia stato un aggiornamento anche solo delle definizioni?

Premesso che fare una prova di riavvio in modalità provvisoria non costa nulla in tempo e difficoltà, quale era il problema che si presentava? Non è detto che si ripresenti...

Offline Lans

  • Post: 84
Re:il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2020 16:51:10 »
intendi definizioni del av ? non saprei come controllare ogni giorno pero aggiorna i database , il vecchio problema era che a firefox aperto dopo 6 l av si riavviava e non monitorava piu il traffico a meno che non riavviavo firefox pure ma dopo altre 6 ore l av si rispegneva se cosi possiam dire con conseguenti problemi di navigazioni ovvero siti che non caricavano o caricavano male con alcune funzioni che non funzionavano piu tipo il login alla mia mail per esempio e risolvevo solo riavviando il pc per poi riprendere punto a capo , il supporto dell av poi mi disse di provare a installare il plugin ma agli inizi non fu efficace e continuava a presentarsi il problema fino a quando non mi è stata data la versione 2021 finalmente ultimascita ( la "prerelease non aveva risolto il problema" ) e installato il plugin della 2021 in via preventiva e finalmente non si è piu presentato il problema

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.