Notizie: Prova Thimble, l'editor HTML di nuova generazione di Mozilla.

Autore Topic: ImportExportTool Backup automatico giornaliero su cartella PC non funziona  (Letto 188 volte)

Offline Daniele64

Buongiorno a tutti! Ho impostato il backup periodico (intervallo ogni giorno) della posta in arrivo su Thunderbird ma la cartella di destinazione è sempre vuota. Dovrebbe eseguirlo automaticamente, giusto? Se faccio il backup manualmente funziona perfettamente. Dove sbaglio? Grazie a tutti.

Allego screenshot.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2020 09:48:38 da Daniele64 »

Offline Daniele64

Anche cambiando percorso di destinazione (es. su NAS in rete invece che su PC) il risultato è sempre lo stesso. Se c'è qualcuno che ha risolto, per favore può darmi qualche indicazione? Grazie

Offline Winfox

Versione di TB e dell'addon?
Utilizzi la versione ImportExportTool-ng vero?

Offline Daniele64

Versione add-on ImportExportTool NG: 4.1.0-b27; versione TB la vedo domani in Ufficio e ti faccio sapere.Dovrebbe essere la 60... perché le versioni più recenti non supportano questa add-on.

Offline Daniele64

Sì la versione di ImportExportTool è la NG (4.1.0-b27). La versione di TB è: 68.10.0.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2020 14:18:09 da Daniele64 »

Offline Winfox

Non utilizzo quell'addon però mi viene un dubbio: non è che il tuo account è di tipo imap?

Offline Daniele64

Sì è IMAP. Devo impostarlo su POP3? Ma in questo modo non vengono eliminati i messaggi di posta dal server? Io li vorrei lasciare
« Ultima modifica: 17 Settembre 2020 18:24:18 da Daniele64 »

Offline miki64

• Moderatore
Vengono eliminati se non spunti la casella "Lascia i messaggi sul server" nelle opzioni di Thunderbird.   ;)

--
- Sostieni Thunderbird

Offline Daniele64

Ok. Grazie. Al più presto (lunedì prossimo quando rientro in ufficio) proverò con POP3 e vi aggiorno sul risultato. Buona serata a tutti. (Comunque se avete altri suggerimenti sono sempre ben accetti) 8) :P
« Ultima modifica: 17 Settembre 2020 23:15:30 da Daniele64 »

Offline Daniele64

Non trovo la casella "Lascia i messaggi sul server" nelle opzioni di Thunderbird.... :(
La versione di Thunderbird è 68.10.0. L'opzione compare quando cambio i parametri da IMAP a POP? Se sì, qual è l'esatto percorso?
« Ultima modifica: Oggi alle 10:38:15 da Daniele64 »