Ok. Grazie. Ho messo il segno di spunta nella casella "Lascia i messaggi sul server" nelle opzioni di Thunderbird. Quindi dovrebbero rimanere sul server. Il vero problema mio è il backup automatico. Io ho capito che ogni giorno (visto che ho messo questa frequenza nelle opzioni) ImportExportTool NG dovrebbe fare in automatico, cioè senza che io faccia nulla se non forse lasciare aperto Thunderbird..., la copia di backup della posta (incrementale) sulla cartella che io ho indicato nelle impostazioni. A meno che io non abbia capito male.... e debbo dare sempre il comando manualmente ogni giorno... non so.... Io credo che non faccia nulla in automatico. Domani di primo pomeriggio allo scadere delle 24 ore dall’ultimo backup manuale vedrò se nella cartella ci sarà la posta archiviata in automatico.... ma ne dubito....
Un’altra cosa che ho notato è che quando chiudo Thunderbird passato un giorno dall’ultimo backup manuale, ImportExportTool NG mi chiede se voglio fare il backup della posta visto che si accorge che è passato più di un giorno. Quando dico SI fa effettivamente una copia ma non in formato .eml come vorrei io e come in effetti fa splendidamente se dò il comando manuale..... boh.....