Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema V. 68  (Letto 481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilVikke

  • Post: 32
Problema V. 68
« il: 09 Settembre 2020 12:29:33 »
Buongiorno,
mi si è aggiornato da solo THUNDERBIRD alla nuova versione 68.12.0 e quando l'ho aperto mi ha detto che la nuova versione non era compatibile con la precedente per gli account e che quindi dovevo ricreare i profili.
Ora lo apro e ovviamente scopro che non ho più nulla dentro.. devo rimettere tutto.. non esiste un backup che possa recuperare il vecchio oppure tocca fare tutto manualmente?
Grazie in anticipo

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Problema V. 68
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2020 17:25:27 »
Per prima cosa devi dirci se hai gli account di tipo imap oppure pop: se sono imap di default la posta risiede sul server e quindi se non hai fatto errori la posta la dovresti vedere. Occhio che molte persone hanno sbagliato qualcosa e la sincronizzazione ha cancellato tutto!
Se sono pop, sempre con le impostazioni di default, la posta l'hai scaricata sul pc: quindi basta fare puntare l'indice della posta al file che la contiene.
Per farla breve dovresti postare il contenuto della cartella del profilo e il contenuto del file profiles.ini.

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Problema V. 68
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2020 20:14:58 »
Grazie mille.. avevo tutto in IMAP è ho impostato tutto da 0 quindi trovando ogni cosa.. però non capisco perchè mi abbia chiesto di rifare tutto da 0 creando tutti i nuovi profili.
Ho dentro 7 account di posta.. e tutti gli aggiornamenti fatti fino ad oggi non hanno mai fatto ciò.
Più che altro pensavo esistesse una sorta di backup che tenesse tutti i setting degli account, invece ho dovuto rifare tutto manualmente.


edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2020 08:55:31 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Problema V. 68
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2020 17:51:32 »
Che versione avevi prima?
Se i salti di versione sono piccoli di solito non succede nulla, se sono grandi, ovvero con grossi cambiamenti, è più probabile che qualche configurazione si perda.
Ma non a tutti succedono sempre le stesse cose.
Soprattutto in ambito windows spesso ci si mettono di mezzo gli antivirus a complicare il tutto e li sei costretto ad alzare le mani perché non sai cosa fanno.
E nessuno sa nemmeno come funziona il ripristino di windows: a volte salva, a volte no.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2020 17:59:23 da Winfox »

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Problema V. 68
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2020 17:24:07 »
Avevo la versione immediatamente prima perchè lo aggiorno regolarmente.. mai successo in nessun aggiornamento di trovarmi a dover re inserire tutti gli account da 0..
Uso WIN10 e mai avuto problemi..
Mi chiedo se a questo punto i prossimi aggiornamenti possano essere uguale e soprattutto come fare un backup.
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Problema V. 68
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2020 10:44:57 »
Per fare un backup delle impostazioni basta copiare la cartella del profilo da qualche parte.
Che poi la cartella volendo la potresti mettere dove vuoi in modo che sia raggiungibile più facilmente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.