Autore Topic: Creare una copia dei segnalibri e loro ripristino su Firefox per Android.  (Letto 2141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Buongiorno,

ho Firefox ultima versione su uno smartphone samsung J7 android 9.0 e non riesco a trovare
come si salvano i segnalibri, ho cercato ma non ho trovato informazioni utili.
Sapete dirmi se su android i segnalibri si possono salvare per ripristinarli in un secondo momento
come si può fare su Firefox pc desktop?

Grazie per l'eventuale risposta e buona giornata.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2020 17:51:21 da neofita 35 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Salvare i segnalibri su Firefox per android.
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2020 16:43:05 »
Buongiorno a te ;-)
Questo nostro articolo di supporto può esserti utile?
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-i-segnalibri-firefox-android
L'icona della stella così come quella per la condivisione e altre sono in fondo all'elenco del menu.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:Salvare i segnalibri su Firefox per android.
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2020 17:07:14 »
Grazie per la gentile risposta.
Lo avevo letto ma non ho trovato il sistema per salvarli e per poterli ripristinare in un secondo momento.
Buon pomeriggio.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Salvare i segnalibri su Firefox per android.
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2020 17:43:24 »
Non capisco il problema (mea culpa). Ho appena provato per vedere se c'era qualche disfunzione.
Mi sono collegato a una pagina/sito X, ho toccato il pulsante del menu (i tre puntini, a destra della barra degli indirizzi), toccato la stella, il segnalibro è stato salvato.
Per trovare il segnalibro, dalla schermata iniziale, toccato il pulsante del menu (i tre puntini, a destra della barra degli indirizzi), toccato Segnalibri nel menu (ho un lungo elenco di segnalibri), il segnalibro è stato salvato correttamente però viene slavato in fondo all'elenco non all'inizio.
Accanto all'indirizzo del sito salvato, a destra, c'è un pulsante con tre puntini, se lo tocchi sono disponibili varie opzioni (modifica, copia, condividi, apri in una nuova scheda, apri in scheda anonima, elimina).
Che versione di Firefox per Android stai utilizzando? pulsante del menu (tre puntini) > Impostazioni > scorrere in fondo alla schermata  e toccare "Informazioni su Firefox".

Che cosa vuol dire "ripristinarli in un secondo momento"?

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:Salvare i segnalibri su Firefox per android.
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2020 17:47:05 »
Ciao e grazie per il tuo intervento,

sicuramente non ho specificato bene cosa intendo per salvataggio e ripristino dei segnalibri.
Uso la versione di Firefox 80.1.2 su  smartphone  samsung J7 android 9.0, per farmi capire
meglio ti linko l'articolo del supporto mozzilla per PC desktop
https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri

Ecco, non trovo un sistema analogo tipo file json di salvataggio e ripristino su Firefox per android.
Scusa se non sono stato esplicito nella mia richiesta di supporto.
Ciao e buona giornata.


Edit: ho cambiato anche il titolo del post per farmi capire meglio,
        spero che adesso vada bene.

« Ultima modifica: 03 Settembre 2020 17:55:13 da neofita 35 »

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:Creare una copia dei segnalibri e loro ripristino su Firefox per Android.
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2020 16:30:58 »
Buongiorno,
ho povato Sync per i segnalibri e sul PC quelli di android li ho ma su android no e mi manda in tilt Firefox su android,
non mi dilungo nello spiegare cosa mi succede per non tediarvi e alla fine ho dovuto disattivare Sync ( per i segnalibri) per fare funzionare
bene Firefox 80.1.2 su android 9.0.
Quindi non ho ancora risolto il problema come in oggetto del tittolo del post.
Da inesperto ho selezionato tutti i segnalibri e li ho salvati tramite condivisione con mail,
certo è un sistema un pò lungo per aggiungerli a Firefox ma è l'unico sistema che per adesso ho a disposizione.
Buonpomeriggio.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2020 18:22:07 da neofita 35 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.