Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Yahoo Mail - Nuovo login dal 20 ottobre 2020  (Letto 8850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteob

  • Post: 4
Re:Yahoo Mail - Nuovo login dal 20 ottobre 2020
« Risposta #30 il: 30 Agosto 2022 16:33:24 »
Nel popup per generare la password scrivo il nome dell'applicazione e quando clicco su genera password mi da l'errore

Offline matteob

  • Post: 4
Re:Yahoo Mail - Nuovo login dal 20 ottobre 2020
« Risposta #31 il: 30 Agosto 2022 19:25:03 »
Update
Ho seguito nuovamente la configurazione dell'account, ho selezionato Configurazione manuale e subito dopo Configurazione avanzata, a quel punto l'avviso diceva che sarebbe stato creato un account ugualmente anche se non funzionante, dopodichè nel menu di thunderbird ho selezionato impostazioni account e come metodo di autenticazione ho messo OAuth2 per la posta in entrata e in uscita, a quel punto ritornando nella scheda Posta (l'account era ancora non funzionante) ho cliccato su Leggi posta e ha aperto un popup con la pagina di login di Yahoo Mail, fatto il login e ora è ok.

Offline MarcoPau

  • Post: 59
SMTP di yahoo - non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #32 il: 24 Novembre 2022 09:42:46 »
Ciao a tutti, da qualche tempo non mi funziona più l'SMTP di yahoo, Thunderbird 102.4.2 su Linux.

Memore di alcuni problemi di Yahoo/TB, ho rispolverato qualche vecchio thread ma non mi pare si trovino più neanche le impostazioni di "app sicure" tra le impostazioni di Yahoo.

Ho provato a verificare se ci sono stati dei cambiamenti ma non mi pare...

Le mie impostazioni erano:

smtp.mail.yahoo.it (ho provato anche il .com)
porta 465 (ho provato anche la 587)
SSL/TLS
password normale
login user@yahoo.it

Avete dritte?

E' possibile magari mandare a quel paese l'SMTP di yahoo ed usare quello di Gmail? Probabilmente anni fa facevo così ma a memoria poi si era verificata incompatibilità tra SMTP Gmail e sender @yahoo.it

Vi ringrazio molto.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Yahoo Mail - Nuovo login dal 20 ottobre 2020
« Risposta #34 il: 24 Novembre 2022 18:01:20 »

Offline MarcoPau

  • Post: 59
Re:Yahoo Mail - Nuovo login dal 20 ottobre 2020
« Risposta #35 il: 03 Dicembre 2022 16:44:35 »
Grazie a voi ragazzi, scusate ma non avevo trovato queste info.

Kudos!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.