mostrarglə
che tastiera hai, ostrogota? hihi...
a parte le battute, [...]
Non è ostrogoto. Si tratta dello Schwa o Scevà (termine che deriva dall'ebraico shĕwā), termine con il quale si designa una vocale centrale media. L'uso del simbolo era diventato oggetto di discussione nel momento in cui una famosa linguista suggeriva il suo utilizzo per avere un linguaggio maggiormente inclusivo che non fosse legato a particolari identità (
Cari tutti, care tutte e carǝ tuttǝ).
Io non vedo le ultime versioni di Firefox (per PC e per Android) e di Thunderbird come dei fallimenti tout court.
Più che altro chi ha scelto di intraprendere una strada nello sviluppo dei programmi ha avuto le proprie motivazioni e ne vedremo i risultati nell'arco del tempo. Io non posso entrare nel merito delle scelte dei singoli utenti se aggiornare un programma o se aspettare, ma posso fornire solo consigli e indicazioni ove questǝ venissero chiestǝ...
A volte i componenti aggiuntivi sono importanti quasi quanto il programma e a volte sono anche indispensabili da un punto di vista oggettivo o soggettivo per quello che è il lavoro svolto o per motivi di esigenze personali (invio PEC, curriculum, appuntamenti, appunti, filtri, etc).
Io non sono in grado di dire quale sia l'anello debole tra aggiornamenti, cambiamenti nell'architettura e nell'infrastruttura del programma e gestione dei componenti aggiuntivi e dei relativi aggiornamenti, ma sono disposto ad accettare che all'utente medio servano i risultati, non delle spiegazioni o delle giustificazioni che potrebbero sembrare le presunte e putative evidenze di ipotetici limiti...
Per inciso io sono grato e riconoscente a chiunque offra il proprio lavoro, lavoro che spesso è fornito su base volontaria e nemmeno retribuita... e so che ciò che io ho è frutto del lavoro e del sudore di qualcuno...
Come ho già spiegato ed è stato già detto, probabilmente era necessario avere una nuova partenza e un “reboot” del sistema di addon...
Poche cose sono veramente utili ed indispensabili, soprattutto al punto di non aggiornare una versione di Firefox o di Thunderbird, ma questa è una mia valutazione soggettiva che va presa con le pinze e con le molle.
Molti sanno che le cose devono funzionare, alcuni hanno chiaro in mente il perché debbano funzionare, pochi sanno anche il come le cose funzionano affinché siano a posto.
gContactSync: si sa che deve essere aggiornato affinché funzioni, bisogna attendere.
Provider For Google Calendar: ci stanno lavorando sopra.
Manually Sort Folders: richiede sistemazioni, l'unica cosa fattibile è attendere.
Quick Folders: Realraven (Axel Grude) ci sta lavorando sopra.
Import Export Tool NG: bisognerebbe dare una occhiata ad AMO e una alla
pagina del progetto su Github.
Di più non so che dire...