Autore Topic: Icona Thunderbird nella barra delle applicazioni  (Letto 1036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aldo21

  • Post: 55
Icona Thunderbird nella barra delle applicazioni
« il: 28 Agosto 2020 12:08:47 »
Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema con l'icona di Thunderbird nella barra delle applicazioni.
Ogni tanto, l'icona di Thunderbird sparisce dalla barra delle applicazioni e quindi ricreo il collegamento.
Attualmente l'icona Thunderbird è presente nella barra delle applicazioni, ma se vado sopra l'icona con il mouse, compare la seguente scritta: " Thunderbird (4)".
Secondo me è come se, in modo nascosto, le precedenti icone di Thunderbird fossero comunque presenti o quantomeno per Windows 10 è come se risultassero quattro icone di Thunderbird aperte.
E' giusta la mia supposizione ?
Come posso correggere questa situazione ?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Icona Thunderbird nella barra delle applicazioni
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2020 14:56:40 »
Abbiamo avuto in passato dei problemi con l'icona di Thunderbird in Windows 98/XP/7/8, però mi pare che questa sia la prima volta che il problema si presenta su Windows 10.

Per favore, fai prima una  :cerca: perché forse troverai una risposta. Io personalmente, pur utilizzando Windows 10 - anche se poco - non ho mai riscontrato questo problema e non saprei come risolverlo se non cercando in inglese lo stesso problema ma con termini generici...  :(

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

Offline Aldo21

  • Post: 55
Re:Icona Thunderbird nella barra delle applicazioni
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2020 13:11:13 »
Grazie comunque per il tuo contributo.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Icona Thunderbird nella barra delle applicazioni
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2020 15:17:10 »
Potresti provare a bloccare l'aggiunta di programmi alla barra delle applicazioni

Sul mio Win 8.1 l'ho bloccata tramite una voce nel gpedit, questa qua:



su 10 la voce è identica

Se hai una versione di Win che non contempla il gpedit dovresti cercare in rete come fare la stessa cosa ma tramite regedit

Io ho usato quella voce perchè sono un po' maldestro e spesso eliminavo senza volerlo collegamenti dalla barra applicazioni, così non elimino niente e se devo aggiungere qualcosa un click alla voce e via

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.