Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Copia Profilo incompleta mancano 5,8gb,  (Letto 461 volte)

Offline giovanni64

Copia Profilo incompleta mancano 5,8gb,
« il: 23 Agosto 2020 12:03:57 »
Buongiorno a tt del forum, Vi chiedo un aiuto su un problema da cui non riesco a venirne fuori.
Il mio scopo è copiare tt il profilo di TB per trasferirlo su un nuovo PC.
Premetto che il profilo contiene 4 account e diverse cartelle locali per un totale di 39 gb .
Il problema: una sezione delle cartelle locali ( 5,8gb) non riesce a copiarsi in nessun modo, ho provato dal semplice copia incolla, alla copia di backup con Acronis sia on line che  da boot, ho provato a zippare ma nulla quando arriva a copiare quella sezione si blocca. Con il messaggio “impossibile leggere dal file o dal disco di origine.
Ho provato anche un chkdsk /f per verificare eventuali errori di file sistem ma tt Ok .
Il disco di origine è un SSD da 512 della KINGSTON che funziona regolarmente, il sistema operativo è window10 a 64 bit.
Inspiegabilmente tempo fa ( un mese fa circa)  dalle cartelle locali ho riscontrato che non sono più riuscito a trovare tutte le mail salvate dell’anno 2016 / 2017 / 2018 / 2019
Domande: esiste la possibilità di recuperare questi 5,8 gb di file?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Giovanni

Offline miki64

• Moderatore
Re:Copia Profilo incompleta mancano 5,8gb,
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2020 13:43:07 »
Per favore, come da regolamento, scrivi "tutto" e non "tt" che è fastidioso da leggere.

Il tuo problema non riguarda direttamente Thunderbird, credo, ma quei settori dell'unità di memorizzazione che ne impediscono la lettura.
Presumo che tu abbia cercato una soluzione in lungo e in largo, ma nulla.

Per me dovresti fare almeno due altri tentativi.
Il primo è quello che puoi utilizzare una distribuzione Linux in modalità Live CD per provare a recuperare quei dati.

Se non dovesse funzionare (come temo) allora dovresti passare al tentativo di utilizzare un programma come Clonezilla, clonando l'intera unità settore per settore su un pari o maggiore disco vergine. Dovresti farcela.

Altro non mi viene in mente.  :(

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo
[/quote]