Autore Topic: Scomparso il file Thunderbird.exe  (Letto 1533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Scomparso il file Thunderbird.exe
« il: 13 Agosto 2020 12:47:34 »
Oggi provo ad avviare come di consueto il mio TB portable x64, scaricato da link suggerito dal buon Miki in questa discussione, e mi ritrovo questa sorpresa:



Difatti il file è scomparso dalla cartella. Come è potuto accadere? È possibile che sia stato causato dal tentativo dell'applicazione di aggiornarsi ad ogni avvio che, come ho letto in qualche altro topic, non è possibile disattivare nonostante l'opzione di non scaricare/installare gli aggiornamenti?
Come risolvo?

Online crazy.cat

  • Post: 810
Re:Scomparso il file Thunderbird.exe
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2020 13:18:11 »
Per l'eseguibile mancante direi che ti riscarichi il pacchetto portable dal link che hai usato, lo estrai in una cartella o pendrive diversa, così non corri il rischio di sovrascrivere qualche file importante, poi ti copia l'eseguibile mancante da una cartella all'altra.
Per gli aggiornamenti da disattivare direi che dovresti guardare nelle opzioni di thunderbird, da qualche parte dovrebbe essere presente (non ne ho uno sotto mano)

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Scomparso il file Thunderbird.exe
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2020 13:39:24 »
Ti ringrazio per la risposta, avevo già provveduto a riscaricare tutto d'accapo e poi semplicemente sostituire la cartella del profilo (solo l'eseguibile copiato da una cartella all'altra non aveva funzionato) dalla vecchia alla nuova installazione.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti purtroppo non è come dici, pur avendoli impostati in modo tale da non farne (non c'è l'opzione per non controllarli nemmeno), a quanto pare parte ugualmente il controllo all'avvio, e come ho detto il problema è stato già evidenziato in altri topic qui.

Resta da capire se il problema sia stato causato proprio dagli aggiornamenti, ma credo di sì perché il file si trova in un contenitore truecrypt e non posso averlo cancellato accidentalmente in altri modi...



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.