Autore Topic: [RISOLTO] Thunderbird Portable 64 Bit : esiste ?  (Letto 4506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Superkey

  • Post: 56
[RISOLTO] Thunderbird Portable 64 Bit : esiste ?
« il: 17 Novembre 2018 12:59:13 »
Come da oggetto.
Ho cercato in giro, ma ho trovato soltanto quella a 32 Bit su PortableApps.
Se esiste a 64 Bit, dove la trovo ?
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 18 Novembre 2018 19:13:52 da Superkey »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Thunderbird Portable 64 Bit : esiste ?
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2018 13:07:47 »
Anche se non esiste, puoi creartelo facilmente tu.

Scarica la versione con l'installer, utilizza 7Zip per scompattare l'archivio e nella cartella Bin Core troverai una gradita sorpresa...  ;)

Non voglio aggiungere altro per non rovinarti il gusto della scoperta, tieni però presente che non potrai utilizzare in contemporanea questa versione standalone e l'eventuale versione con l'installer che hai sul tuo PC.   :like:
« Ultima modifica: 18 Novembre 2018 16:09:56 da miki64 »

Offline Superkey

  • Post: 56
Re:Thunderbird Portable 64 Bit : esiste ?
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2018 18:35:21 »
Anche se non esiste, puoi creartelo facilmente tu.

Ottimo !  :like:

Citazione
Scarica la versione con l'installer, utilizza 7Zip per scompattare l'archivio e nella cartella Bin troverai una gradita sorpresa...  ;)

Ho scaricato da qui (Mozilla Italia  8)  ) "Thunderbird in italiano - Installer Windows" (Thunderbird Setup 60.3.1.exe), scompattato l'archivio con 7Zip come suggerito, ma della cartella "Bin" nemmeno l'ombra.
L'unica cartella "Bin" che ho trovato, aprendo l'archivio con 7Zip come sopra, è nel file "ThunderbirdPortable_60.3.0_Italian.paf.exe" scaricato da PortableApps, ma contiene solo il file "sqlite3.exe".
Ho capito male ?
Sbaglio qualcosa?
Il tuo suggerimento "FAI-DA-TE" mi stuzzica parecchio (e ti ringrazio della dritta... ), ma apparentemente sono in vicolo cieco...

Citazione
.... tieni però presente che non potrai utilizzare in contemporanea questa versione standalone e l'eventuale versione con l'installer che hai sul tuo PC....

questo è palese (almeno per me)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Thunderbird Portable 64 Bit : esiste ?
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2018 16:09:24 »
Scusa, la forza dell'abitudine... (su Linux quella cartella si chiama Bin).

Allora, dopo il download della versione con l'installer da Mozilla Italia, scompatta il tutto e cancella tutto ad eccetto della cartella core.

Il contenuto lo potrai incollare nelle cartelle del programma delle due maggiori versioni portatili, WinPenPack (che preferisco consigliarti) e PortableApps.   ;)

Offline Superkey

  • Post: 56
Re:Thunderbird Portable 64 Bit : esiste ?
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2018 19:11:04 »
Scusa, la forza dell'abitudine... (su Linux quella cartella si chiama Bin).

Allora, dopo il download della versione con l'installer da Mozilla Italia, scompatta il tutto e cancella tutto ad eccetto della cartella core.

Il contenuto lo potrai incollare nelle cartelle del programma delle due maggiori versioni portatili, WinPenPack (che preferisco consigliarti) e PortableApps.   ;)

Sono io che mi scuso con te !!!  :oops:
Il tuo suggerimento di preferire WinPenPack, mi ha portato dritto dritto alla "pappa pronta"....
Sicuramente sono oramai rinco***onito abbastanza per non essermi accorto che proprio su WinPenPack ci sono le versioni di TB Portable a 32 e 64 Bit belle pronte e pure aggiornate.  :fischio:
Quindi fine dei ludi.
Ti ringrazio per la tua grande disponibilità, e mi scuso ancora per averti fatto perdere del tempo inutilmente.  8)
A buon rendere !  :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:[RISOLTO] Thunderbird Portable 64 Bit : esiste ?
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2018 19:47:05 »
Beh, contento che tu abbia risolto ma visto che ci siamo metto pure il link per il download:
http://www.winpenpack.com/en/search.php?q=thunderbird&r=0&s=Search&in=&ex=&ep=&be=&t=downloads&adv=1


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.