Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird non invia e non scarica posta con l'account gmail  (Letto 449 volte)

Offline PAOLO GERLIN

Il mio S.O. è Win7. Dal 08/07/2020 thunderbird non invia e non scarica posta con l'account gmail, mentre con gli altri scarico ed invio regolarmente.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Thunderbird, ma non cambia niente, mentre posso inviare e ricevere tramite webmail.
Ho anche cambiato psw, ma non cambia niente.
Il messaggio che ricevo è:  Application-specific password required
Da cosa può dipendere ?
« Ultima modifica: 18 Luglio 2020 19:06:46 da PAOLO GERLIN »

Offline diego.santini

Re:Thunderbird non invia e non scarica posta con l'account gmail
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2020 23:08:55 »
Hai attivato in gmail la verifica a due fattori. Vuole una password specifica per l'applicazione dipende da come hai settato. Di solito si sblocca e autorizza con il telefono, oppure con google autenticator. Di che versione di thunder ird stiamonparlando? Innanzitutto potresti ovviare al problema andando nell'account google e consentire l'accesso alle app meno sicure. Sarebbe però meglio scaricare l'jltima versione di TB e rifare il settaggio per gmail

Offline PAOLO GERLIN

« Risposta #2 il: 20 Luglio 2020 14:05:23 »
Sì, ho attivato la verifica a due fattori, ma non so dove dovrei inserire la password specifica per l'applicazione. Ho solo inserito il codice numerico ricevuto via sms, ma non è cambiato niente.
Uso TB ultima versione disponibile, la 78.0 (32 bit).

Offline PAOLO GERLIN

« Risposta #3 il: 20 Luglio 2020 20:13:08 »
Ho trovato come generare e dove inserire la psw specifica per la app.
Ora tutto funziona come prima.

Grazie a chi mi ha risposto.