Ultimo test prima di abbandonare le speranze:
Partenza: TB68.12 64bit su Wind10 64bit con GoogleCalendar funzionante
Arrivo sperato: TB78.3.1 64bit con GoogleCalendar funzionante
Backup del profilo;
installazione di TB78.3.1 sopra TB68.12
Avvio: profilo e mail ci sono tutte (
)
Invio mail di test con SMTP di Aruba: fallito xchè TB vuole TSL dal 3 in poi, Aruba usa TSL 1.x
Risolto con l'editor di configurazione, forzando la versione minima di TSL da 3 a 1 (
)
Ovviamente di calendari neanche l'ombra... provo ad aggiornare il componente, riavvio... e niente. Poi mi ricordo dei cookies, li attivo, riavvio... e come per magia i calendari riappaiono, con sincronizzazione bidirezionale (apparentemente) funzionante.
Problema 1: sembra non scaricare in automatico le mail dagli account preesistenti, e se lo faccio a manina ogni tanto le scarica ed ogni tanto no
Problema 2: continua a segnalare nella Tray la presenza di nuove mail, anche se non ce ne sono.
Problema 3: ho provato a cambiare tema (TB ne ha 3 in dotazione: standard, light, dark), ma fa un po' di confusione sui colori... dal dark allo standard resetta solo parte dei colori, bisogna trovare la sequenza giusta (
)
Soluzione: back to 68.12, in attesa di una versione meno rognosa.
Bye by SixaM 8-]
P.S. non avendo sottomano una macchina 'spare', non ho potuto testare un'installazione pulita con creazione da zero degli account ed importazione delle mail dai vecchi profili....
P.P