Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: raggruppare per thread (era: Thread)  (Letto 683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corvo

  • Post: 136
raggruppare per thread (era: Thread)
« il: 08 Luglio 2020 01:55:09 »
Sto usando Thunderbird 68.10.0 sul mio Mac (OSX 10.11.6) e -a richiesta- TB era in grado di raggruppare per Thread. Da qualche settimana ricevo mail da un gruppo di discussione della Apple Community ovvero tutte mail provenienti dal seguente indirizzo "Apple Support Communities <discussions-updates@email.apple.com>"... Ebbene queste mail non vengono raggruppate in thread che abbiano lo stesso oggetto e-benchè i temi siano interessanti- ho la mia posta "invasa" da messaggi "singoli" rendendo -tra l'altro- molto meno facile leggere la posta di altri mittenti.
Per il resto TB forma thread correttamente. Che posso fare'
Grazie
« Ultima modifica: 08 Luglio 2020 08:08:25 da Underpass »

Offline next

  • Post: 3232
Re:raggruppare per thread (era: Thread)
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2020 08:41:31 »
Posso solo dirti la mie esperienza: Thunderbird non individua i Thread solo attraverso i titoli ma anche attraverso una intestazione nascosta. Se chi partecipa al gruppo ha un programma che altera questa intestazione, la vista Thread non funziona. In altri casi invece alcuni utenti usano aprono un nuovo argomento cambiando l'oggetto di una mail esistente; in questo caso l'intestazione non cambia e la vista Thread funziona male ancora una volta.

Io proverei con un filtro che sposti i messaggi in una cartella apposita. Non risolve la questione della vista Thread ma evita che i messaggi intasino il resto della corrispondenza.

Offline corvo

  • Post: 136
Re:raggruppare per thread (era: Thread)
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2020 00:52:58 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.


Grazie della risposta. Ho già il filtro, ma l'idea era quella di avere una visione sintetica -praticamente un elenco- degli argomenti trattati nella community proprio per verificare rapidamente se c'era qualcosa di interessante. Spostare in una cartella dedicata "pulisce" la visione della posta in entrata, ma -appunto-non risolve il problema all'interno della cartella dedicata.
Comunque cercherò di capire come mai TB "NON" capisce che è un thread andando a vedere se effettivamente questa intestazione nascosta è diversa malgrado lo stesso oggetto..... la cosa curiosa è che anche Apple Mail non raggruppa in thread e quindi dipende anche da come gli scambi di mail della community sono gestiti da Apple ... spero di dare notizie in merito, ma se ci sono altri che ne sanno una in più, è benvenuto!!!
« Ultima modifica: 09 Luglio 2020 15:22:54 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.