Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Avvio con password  (Letto 519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wolverine_lello

  • Post: 4
Avvio con password
« il: 29 Giugno 2020 16:21:18 »
Buongiorno a tutti

ho deciso di rendere inaccessibile il mio browser a qualsiasi altro utente in casa mia, pertanto ho pensato di organizzare l'avvio di Firefox tramite una password. E' possibile? Come posso fare? Naturalmente prima di loggarmi qui ho fatto qualche ricerca ma le risposte non mi erano abbastanza chiare. Potete aiutarmi?
Grazie

Lello

Offline next

  • Post: 2948
Re:Avvio con password
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2020 22:45:12 »
Per me l'unica soluzione efficace altuo problema è usare gli account del tuo sistema operativo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Avvio con password
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2020 19:22:48 »
Poiché lo sanno tutti che ho un debole per la parola "password" nei titoli dei topic, mi permetto di suggerire uno dei programmi presenti in questa pagina:
Come bloccare programmi con password su PC Windows.

Adesso però mi aspetto che @wolverine_lello ci dica quale reputa la soluzione migliore, onde condividerla con tutti!  ;)

Ciao.

Offline wolverine_lello

  • Post: 4
Re:Avvio con password
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2020 20:20:22 »
@next:
Usare gli account del sistema operativo in che modo? E' una vita che uso il computer ma queste cose non sono proprio capace.

miki64:
interessante la pagina che mi hai linkato, se non altro perchè ci sono tutte le spiegazioni....:-)

Domani mattina mi ci metto e poi vi so dire.
Mi farebbe piacere sapere la procedura per il "metodo next" :-)

Grazie

Lello


Offline next

  • Post: 2948
Re:Avvio con password
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2020 22:01:15 »
Si tratta di creare un account diverso per ogni utente. Ogni account è protetto da una password e le sue impostazioni sono separate dagli altri. Se hai Win7 la procedura è questa:
https://www.wikihow.it/Creare-un-Nuovo-Account-Utente-su-Windows-Vista-o-Windows-7

Offline wolverine_lello

  • Post: 4
Re:Avvio con password
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2020 12:26:00 »
Si tratta di creare un account diverso per ogni utente. Ogni account è protetto da una password e le sue impostazioni sono separate dagli altri. Se hai Win7 la procedura è questa:
https://www.wikihow.it/Creare-un-Nuovo-Account-Utente-su-Windows-Vista-o-Windows-7

Grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.