Autore Topic: Recupero mail eliminate da "spazio archiviazione"  (Letto 436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cello84

  • Post: 2
Recupero mail eliminate da "spazio archiviazione"
« il: 19 Giugno 2020 23:24:54 »
Ciao a tutti
purtroppo stamane dalla mia mail aziendale (pop3) ho avuto la maldestra idea di andare nelle impostazioni account - spazio archiviazione e selezionare "eliminazione mail più vecchie di 60 giorni" perdendo così anni di lavoro, penso che la mia sbadataggine sia irrimediabile :sbat:, ma volevo avere un verdetto ufficiale.

Ovviamente non ho mai fatto backup, ho però thunderbird portable che usavo fino al 2017 e dovrebbe aver le sue amil ancora conservate :?
Grazie in anticipo

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Recupero mail eliminate da "spazio archiviazione"
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2020 09:37:24 »
Mannaggia....sul server aziendale potresti avere un backup se l'amministratore è stato previdente.
Altrimenti riuscirai a recuperare solo quello fino al 2017

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Recupero mail eliminate da "spazio archiviazione"
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2020 15:58:01 »
selezionare "eliminazione mail più vecchie di 60 giorni" perdendo così anni di lavoro
Perdonato per questa manovra, ma per niente assolto per non avere mai fatto un backup della posta aziendale!

Comunque vi sono decine e decine di topic nei quali è spiegato come recuperare la posta cancellata: fai una  :cerca: .
Aggiungo che personalmente non so se quella opzione da te utilizzata cancella soltanto oppure cancella e compatta le cartelle con i messaggi: nel secondo caso non potrai recuperare più niente.

--
- Sostieni Thunderbird

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Recupero mail eliminate da "spazio archiviazione"
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2020 10:40:38 »
Giusto, avevo dimenticato che prima di compattare è ancora recuperabile  :like:

Offline Cello84

  • Post: 2
Re:Recupero mail eliminate da "spazio archiviazione"
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2020 17:19:26 »
Miki64, hai ragione, ma davo per scontato che questa opera di bene la facesse il nostro tecnico informatico  :oops:
grazie intanto per le risposte, avevo cercato un po' nei topic, ma non riuscivo a trovare un caso simile al mio, per questo ho aperto un nuovo post.
tornando al problema purtroppo ogni tot di mail ricevevo la richiesta di compattare le cartelle, quindi do tutto per spacciato  :sbat: :sbat: :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.