Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: disattivazione controllo ortografico ultima versione thunderbid 68.8.1  (Letto 1862 volte)

trottola

• Visitatore
vi chiediamo gentilmente se potete aiutarci  come possiamo disattivare il controllo ortografico automatico in thunderbird ultima versione 68.8.1
in attesa , grazie e distinti saluti

marco minutti

Offline michro

• Moderatore
Thunderbird > menu Strumenti > Opzioni > clic a sinistra su Composizione > a destra clic sulla scheda "Ortografia" e deselezionare la casella "Attiva il controllo ortografico durante la digitazione".

Era quello che ti serviva?

Offline frecciarossa

noiabbiamo già fatto questa operazione di deselezione , ma il controllo continua a funzionare, perchè?

Offline miki64

• Moderatore
Strano, non dovrebbe...  :?
Qual è la versione del tuo dizionario italiano? Hai controllato che sia compatibile con la versione di Thunderbird da te utilizzata?
--
- Sostieni Thunderbird

Offline frecciarossa

ho disinstallato i dizionari proprio per non avere dubbi

Offline miki64

• Moderatore
Cioè continua ad effettuare il controllo ortografico anche se hai disinstallato i dizionari? Ma non è che hai impostata come lingua l'inglese e quindi ti segna in rosso tutte le parole italiane digitate?

--
- Sostieni Thunderbird

Offline frecciarossa

ho impostato solo la lingua italiana

Offline miki64

• Moderatore
Che strano... non so che cosa dirti...  :?

Ma in Safe-Mode il problema si ripresenta?

--
- Sostieni Thunderbird

Offline frecciarossa

non ho provato in safe mode

« Ultima modifica: 04 Giugno 2020 15:28:55 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
E allora provaci, grazie.

Ah, non occorre scrivere tutto in maiuscolo... è come gridare e quindi non è il caso.
--
- Sostieni Thunderbird