Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Riunire Cartelle Account  (Letto 515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danydabologna

  • Post: 44
Riunire Cartelle Account
« il: 22 Maggio 2020 19:53:18 »
Ciao a tutti....Creati nuovi account mi ritrovo le singole cartelle in alto nell'elenco che portano via spazio di visualizzazione.
E' possibile riunire le singole cartelle ?
allego link immagine

https://ibb.co/PD1GWZq

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Riunire Cartelle Account
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2020 09:22:43 »
Puoi visualizzare le cartelle unificate andando sul menu alla voce visualizza, cartelle e quindi cliccare su unificate.

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Riunire Cartelle Account
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2020 15:04:20 »
Ciao Winfox grazie per il suggerimento....Se era possibile, volevo mantenere la visualizzazione "Tutte le Cartelle" perchè mi va bene quel tipo di visualizzazione.
Anche con altre visualizzazioni, (come suggerito da te)  il risultato non cambia. Cartelle  account sempre estese e presenti.......preferivo: .... raggruppare, riunire, nascondere.... quelle relative agli account.... anche perchè ho creato un filtro per spostare i messaggi in arrivo di queste cartella, verso una cartella unificata, e liberare lo spazio visualizzazione inutilmente occupato da queste cartelle.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Riunire Cartelle Account
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2020 15:28:50 »
Scusa ma allora non ho capito: o mantieni gli account separati e allora ti occupano maggiore spazio, oppure li riunisci in modo tale che tutte le inbox diventino una sola e così tutte le altre cartelle.

Se mi fai lo screenshot di quello che ottieni forse capisco meglio, ma magari qualcun altro ha capito al volo la tua esigenza.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Riunire Cartelle Account
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2020 17:05:15 »
... magari qualcun altro ha capito al volo la tua esigenza.
No, assolutamente. Il tuo suggerimento è assennato, meglio uno screenshot magari elaborato per come l'utente vorrebbe la visualizzazione.

--
- Sostieni Thunderbird

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Riunire Cartelle Account
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2020 19:37:30 »
Ciao anche a Miki64
provo a chiarire, se riesco. Spero.....Se date una occhiata all'immagine inserita, sotto la voce "Nome" si trovano in elenco 5 cartelle, quelle relative ai singoli account.
Ecco, avrei piacere, se quello spazio fosse eliminato, portando in cima tutto il blocco delle cartelle sottostanti.
Aggiungo: forse esiste un sistema per unificare (come accennato da Miki64) tutti i singoli account, che io non conosco ?
Grazie ancora per la vostra disponibilità.


Allego immagine elaborata

https://ibb.co/3rZJZYv

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Riunire Cartelle Account
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2020 16:09:43 »
È possibile unificare tutti gli account, ma non te lo consiglio sia perché ho compreso meglio la tua esigenza e sia perché a me non piacciono unificate.   ;)

La soluzione al tuo problema è l'estensione "Manually sort folders".
Però non viene aggiornata dal 2016, quindi puoi percorrere la strada di un temporaneo downgrade alla versione di TB compatibile con la 1.1.1 (quella che ho io, per esempio) e dopo avere sistemato il tutto via daccapo con l'upgrade.
Nella mia firma troverai un topic che parla di queste compatibilità: BAT - Best Addons Thunderbird:like:

--
- Sostieni Thunderbird

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Riunire Cartelle Account
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2020 16:37:57 »
Grazie Miki ci ragiono e poi provo...ti so dire

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.