Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird pagina iniziale modificata  (Letto 1080 volte)

Offline nardo54

Thunderbird pagina iniziale modificata
« il: 09 Maggio 2020 01:29:43 »
Ciao a tutti,
chiedo il Vs. aiuto per ripristinare la pagina iniziale di Thunderbird.
Non so per quale mio errore, ora il programma si apre direttamente su una mail ricevuta alcuni giorni fa (una mail assolutamente regolare ed il cui mittente è un mio abituale interlocutore).
Per andare alla pagina iniziale devo  selezionare Vai/Cartelle di posta / ecc.
Di più : l'etichetta sotto l'icona sul desktop (Windos 10) non è la classica "Mozilla Thunderbird", ma aapare il rimando alla mail incriminata "Fwd:......."
Come posso rimettere ordine con la classica pagina iniziale?
Grazie

Offline Peppino

Re:Thunderbird pagina iniziale modificata
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2020 08:30:02 »
Ma hai provato ad andare in  "strumenti- opzioni - generale" e controllare come è settata la pagina iniziale ?

Offline nardo54

« Risposta #2 il: 09 Maggio 2020 12:03:52 »
grazie della risposta.
ci sono andato ma, non conoscendo la stringa corretta, non so confrontarla. ho cliccato su reimposta predefinita, ma non succede nulla...
mi puoi eventualmente trascrivere la stringa corretta per confrontarla e, se necessario, modificarla manualmente?
Grazie

Offline Peppino

« Risposta #4 il: 09 Maggio 2020 17:03:31 »
Scusa ma non ho capito quale pagina vuoi vedere quando entri in TB. Non ti va bene la pagina che compare se nelle opzioni NON selezioni l'opzione "All'apertura di ecc.ecc.ecc. " ?   
Altrimenti selezione l'opzione e mette questa stringa:
https://live.thunderbird.net/thunderbird/start?locale=it&version=60.9.1&channel=release&os=WINNT&buildid=20191031083309 se il tuo SO è Wndows
Ho visto solo dopo che qui nel forum compari con SO Android 9. Immagino che tu TB lo stia usando su un pc, perchè sarebbe la prima volta che sento di un utente che usa TB su Android.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2020 17:07:19 da Peppino »

Offline max1210

« Risposta #5 il: 09 Maggio 2020 21:31:43 »
Buonasera.
@nardo54, il comportamento del tuo Thunderbird mi sembra essere quello normale del programma.
Solitamente e normalmente, per quanto mi risulti, Thunderbird all'avvio si posiziona sempre sull'ultima cartella o mail che era aperta al momento della chiusura, altre pagine sinceramente non ne ho mai viste (e/o ricordo).
Questo anche se nelle impostazioni Generali è spuntata la casella: All'apertura di Thunderbird mostra la pagina iniziale nell'area messaggi e inserito il link che ha indicato @Peppino.

Offline nardo54

« Risposta #6 il: 10 Maggio 2020 15:59:22 »
Ho tentato le diverse soluzioni proposte i sena esito...
Poiché lanciando il programma dall'eseguibile nella cartella, si apre correttamente, ho creato sul desktop un nuovo collegamento, cestina do quello "incriminato".
Problema risolto!
Grazie