Apro la discussione più per curiosità e conoscenza che per reale utilità.
In un angolino del PC ho un'arcaica versione di Thunderbird (se non sbagliol'ultima della branca 2.x) che mantengo per archivio, dato che non ho avuto tempo/voglia di importare tutto nella versione nuova, riconvertire gli account con imap, ecc... Vabbè, è li, ogni tanto la consulto.
Mi è capitato di recente di scaricare erroneamente da una delle vecchie caselle di posta e (almeno) una delle email mi da un problema di connessione al server. L'email scaricata è recente.
Il problema è subito evidente: appena seleziono l'email mi appaiono una serie di finestre di dialogo che mi avvisano che il protocollo utilizzato dal server è stato disattivato e thunderbird non si può collegare in modo sicuro.
Dopo aver cliccato "ok" su una marea di finestre di dialogo (saranno una ventina!) l'anteprima dell'email risulta senza immagini (che immagino siano ospitate sul o sui server incriminati).
L'avviso è questo (il primo della serie per lo meno):
Ho provato ad abilitare i vari protocollo andando in about:config e mettendo a true i vari secure.ssl... , giusto per vedere se il problema stava li, ma senza successo.
Mi stavo quindi chiedendo quale potesse essere il problema. Un protocollo troppo recente per questa versione di Thunderbird? Il messaggio però sarebbe dovuto essere differente, immagino.
Qualche idea?