Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: lista rubrica non funziona  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piero Caraba

  • Post: 2
lista rubrica non funziona
« il: 17 Aprile 2020 14:19:42 »
Dopo aver inserito i componenti in una nuova lista e cliccato su ok, alla nuova riapertura la lista risulta vuota, come se si fossero cancellati tutti i nomi inseriti.
Non funziona più?  Cosa posso fare? 
Grazie!!
Piero

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:lista rubrica non funziona
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2020 15:24:23 »
Buongiorno e ben arrivato  :D
Non sono pratico di Liste però guarda questa recente discussione se puo' esserti utile -> Problema invio mailing list
Se la soluzione in questa discussione non risolve il tuo problema ti suggerisco di fare una Ricerca nell'apposito spazio, in alto a destra in questa stessa pagina.   

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:lista rubrica non funziona
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2020 17:35:25 »
E' dalla notte dei tempi che non ho necessità di usare le liste.
Non ho capito se è la prima prova che fai oppure prima andavano e poi, magari dopo l'aggiornamento del programma, non funzionano più.

Puoi dettagliare meglio i passi che hai fatto?

Offline Piero Caraba

  • Post: 2
Re:lista rubrica non funziona
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2020 14:22:10 »
Le liste hanno sempre funzionato.... Poi, senza alcun aggiornamento fatto, si sono svuotate.
Le ho di nuovo "riempite" ma dopo aver dato "OK" non memorizzano e risultano vuote di nuovo....
Sono molto utili per raggruppare ad esempio i miei studenti per anni di corso ecc.....  invece di cliccare tutti i nomi in ciascuna mail, ovviamente.....

Se provassi a reistallare thunderbird, mi si cancella tutto?

Vi ringrazio dell'accoglienza e delle risposte!!

Piero

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:lista rubrica non funziona
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2020 14:46:01 »
Citazione
Le liste hanno sempre funzionato.... Poi, senza alcun aggiornamento fatto, si sono svuotate.
Bisogna capire il perché di questo comportamento.
Utilizzi quali componenti aggiuntivi?
Utilizzi qualcosa per ottimizzare il sistema (se però sei su un Mac non so esserti utile).

Citazione
Le ho di nuovo "riempite" ma dopo aver dato "OK" non memorizzano e risultano vuote di nuovo....
Non è un comportamento assolutamente normale. Prova ad inserire un paio per volta. Confesso che io al tuo posto non saprei che cosa fare (o meglio, una soluzione c'è).

Citazione
Sono molto utili per raggruppare ad esempio i miei studenti per anni di corso ecc.....
 
Sono d'accordo.

Citazione
Se provassi a reistallare thunderbird, mi si cancella tutto?
No.
Però per sicurezza fai una backup della cartella del profilo.
Se non funziona, passeremo ad una classica soluzione per risolvere il problema.

Citazione
Vi ringrazio dell'accoglienza e delle risposte!!
Di nulla, ciao.

--
- Sostieni Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.