Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: doppia cartella  (Letto 477 volte)

Offline gabonik

doppia cartella
« il: 07 Aprile 2020 12:25:20 »
Perchè in un account mi trovo due cartelle " Posta inviata " ? come la elimino ?

https://ibb.co/M2KZGmV
« Ultima modifica: 07 Aprile 2020 12:54:36 da gabonik »

Offline Winfox

Re:doppia cartella
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2020 17:43:12 »
Tipo di account?
Uno screenshot un pò più grande si può avere?

Offline gabonik

« Risposta #2 il: 07 Aprile 2020 18:42:48 »
Account smtp.libero
https://ibb.co/N6207Jp

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2020 19:32:14 »
Hai fatto una  :cerca: nei topic precedenti al tuo?
Esempio di problemi simili al tuo.

--
- Sostieni Thunderbird

Offline max1210

« Risposta #4 il: 07 Aprile 2020 21:43:35 »
Buonasera.
Account di Libero o IOL? Io ho deciso di non dedicare più tempo (e fegato :x) con questi account e lasciarli perdere, mi tengo i doppioni della Posta inviata e tanti saluti.
Tra l'altro, se fai caso, una di queste cartelle nonostante gli invii è sempre vuota, quindi è inutile, superflua, però non c'è modo di eliminarla neppure togliendo la spunta della cartella sottoscritta, dove non la trovi neppure.  Si direbbe una Cartella fantasma, fa la sua presenza, urta il sistema nervoso, rode il fegato, ma appunto non fa nulla.

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 08 Aprile 2020 19:44:24 »
Account smtp.libero

Smtp non è possibile, quello serve per inviare: l'account di ricezione può solo essere Imap oppure Pop.

Offline max1210

« Risposta #6 il: 08 Aprile 2020 22:18:16 »
Buonasera.
@Winfox, come hai fatto presente l'utente ha indicato come account smtp.libero ma da questa immagine si vede che è IOL: 
https://ibb.co/N6207Jp
Evidentemente con l'acquisizione di Libero da parte di IOL (o viceversa, ma poco importa tanto è peggiorato alla grande) hanno unificato le porte smtp, e che sia POP o IMAP il risultato non cambia: sempre in caduta ... Libero! :P
Tornando al doppione, non so se il problema si presenta anche con POP (forse @michro può illuminarci, mi sembra di ricordare che lui abbia proprio account di Libero con POP), sicuramente c'è con gli account IMAP, tutti i miei presenti in TB hanno doppiato queste cartelle, improvvisamente. O meglio, un bel giorno ricevo comunicazioni da parte di Libero di un "miglioramento" del loro servizio a partire dal giorno successivo e, patapunfete, il giorno dopo mi ritrovo con le cartelle di Posta in arrivo e inviata raddoppiate. Quella in arrivo sono riuscito ad elimarla da tutti e tre gli account mentre per quella Inviata stranamente non c'è verso. Dopo un po' di tentativi vari ci rinuncio non volendo più perder tempo con degli account che da tempo ho deciso di non utilizzare più, ma che tengo in essere per quei siti che chiedono mail di registrazione. Tanto, peggio di così...  :D (e mi dispiace)             

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2020 09:37:47 »
Rispondo solo per quel che riguarda i doppioni delle cartelle di posta in arrivo: nessuna doppia cartella per il mio account Libero POP su TB 68.6.0 (mai riscontrata questa disfunzione).