Buonasera.
@Winfox, come hai fatto presente l'utente ha indicato come
account smtp.libero ma da questa immagine si vede che è IOL:
https://ibb.co/N6207Jp
Evidentemente con l'acquisizione di Libero da parte di IOL (o viceversa, ma poco importa tanto è peggiorato alla grande) hanno unificato le porte smtp, e che sia POP o IMAP il risultato non cambia: sempre in caduta ... Libero!
Tornando al doppione, non so se il problema si presenta anche con POP (forse @michro può illuminarci, mi sembra di ricordare che lui abbia proprio account di Libero con POP), sicuramente c'è con gli account IMAP, tutti i miei presenti in TB hanno doppiato queste cartelle, improvvisamente. O meglio, un bel giorno ricevo comunicazioni da parte di Libero di un "miglioramento" del loro servizio a partire dal giorno successivo e, patapunfete, il giorno dopo mi ritrovo con le cartelle di Posta in arrivo e inviata raddoppiate. Quella in arrivo sono riuscito ad elimarla da tutti e tre gli account mentre per quella Inviata stranamente non c'è verso. Dopo un po' di tentativi vari ci rinuncio non volendo più perder tempo con degli account che da tempo ho deciso di non utilizzare più, ma che tengo in essere per quei siti che chiedono mail di registrazione. Tanto, peggio di così...
(e mi dispiace)