Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird crash con RDP  (Letto 1072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anmaur

  • Post: 4
Thunderbird crash con RDP
« il: 27 Marzo 2020 11:12:55 »
Salve a tutti,
spiego la mia questione. Ho attivato l'accesso in remoto con Desktop Remoto ad un mio Cliente.
Io facendo le prove e collegandomi non ho problemi, thunderbird funziona correttamente.
Il mio Cliente se si collega da remoto thunderbird va in crash da subito.
Compare la segnalazione di invio del crash al supporto.

Ho provato a disinstallare e reinstallare thunderbird. Ma facendo accedere il mio Cliente il programma va ancora in crash.

Avete qualche ipotesi da propormi?

Grazie in anticipo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2020 14:01:15 »
Ciao, è un quesito interessante. Mi muoverei su questi due fronti:

1) Disattivare l'accelerazione hardware su Thunderbird (dovresti trovarlo nel menu Avanzate delle opzioni): questo perché magari l'adattatore video emulato può andare in conflitto con questa impostazione

2) Disattivare la riproduzione dell'audio locale dal client RDP, e in generale provare a ridurre al minimo le risorse locali coinvolte (magari pure la stampante può dare fastidio).

Offline Anmaur

  • Post: 4
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2020 11:52:44 »
Grazie gentilissimo per i consigli proverò in giornata e avviserò se il problema è risolto o persiste.

Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2020 16:30:59 »
Ciao, è un quesito interessante. Mi muoverei su questi due fronti:

1) Disattivare l'accelerazione hardware su Thunderbird (dovresti trovarlo nel menu Avanzate delle opzioni): questo perché magari l'adattatore video emulato può andare in conflitto con questa impostazione

2) Disattivare la riproduzione dell'audio locale dal client RDP, e in generale provare a ridurre al minimo le risorse locali coinvolte (magari pure la stampante può dare fastidio).
Ho seguito anch'io la discussione avendo lo stesso problema in utilizzo in desktop remoto. In relazione ai suggerimenti:

1) ho verificato che l'accelerazione hardware non era attivata, quindi non era nel mio caso causa del crash;

2) ho provato a disattivare le notifiche audio, e le altre,  di Thunderbird; ma dopo un primo apparente momento di funzionamento è tornato in crash.

Altri suggerimenti?

Cordiali saluti e grazie fin d'ora
« Ultima modifica: 14 Aprile 2020 16:40:55 da corradoefrancesca »

Offline giuchiel

  • Post: 16
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2020 14:37:48 »
Stesso identico problema io e tutte le volte è un suicidio. Provo un attimo con i consigli suggeriti e faccio sapere. Grazie comunque.

Offline giuchiel

  • Post: 16
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2020 14:57:08 »
Acceleratore hardware non abilitato e problema persistente. Spero in una patch rapida, perché in questo periodo di smart-working il desktop remoto è pane quotidiano. Grazie a tutti, sono graditi aggiornamenti.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2020 15:14:29 »
Ciao, che sistema operativo hanno questi PC a cui accedete? Per caso montano un lettore di smartcard (o hanno il driver di quel lettore di smartcard installato)?

Altra cosa: io non ho parlato dell'audio in Thunderbird ma dell'audio in Windows

« Ultima modifica: 22 Aprile 2020 15:19:31 da Underpass »

Offline giuchiel

  • Post: 16
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2020 10:36:32 »
Buongiorno, lettore di smartcard presente con driver dedicati per differenti tipi di tessere. Comunque ho tolto un po' di risorse locali e, all'inizio, sembrava andare meglio. Ma solo all'inizio. Ora provo a disattivare l'audio remoto. Eventualmente vi aggiorno. Grazie a tutti.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2020 10:59:21 »
Prova a disinstallare il driver del lettore di smartcard, se non è necessario. Sinceramente ho paura che quello sia il problema.

Offline terminoto

  • Post: 1
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2020 14:06:35 »
Problema identico, ormai da 3 mesi, ho uno "smart" alternato con presenza in sede e riesco a tollerare la cosa ma appena posso faccio backup e mai più Thunderbird. Così come ho già fatto con Firefox, diventato il clone dei codec flash player in quanto ad aggiornamenti bloccanti, sempre nel momento peggiore.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird crash con RDP
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2020 10:15:52 »
Al limite, terminoto, puoi bloccare gli aggiornamenti dei due programmi di Mozilla.
In più, per Firefox, puoi utilizzare la versione ESR.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.