Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile creare nuovo profilo  (Letto 504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline artleva

  • Post: 2
Impossibile creare nuovo profilo
« il: 26 Marzo 2020 17:57:30 »
Buona sera, dato che non riesco a modificare il profilo riportato su un nuovo pc, non mi è possibile modificarlo aggiungendogli nuovo cartelle salvate su archivio esterno, ho provato a creare un profilo nuovo. Nel momento che il profilo si attiva (yahoo), mi riprende le vecchie cartelle e non mi permette di "incollargli" nuova cartelle. Le incollo, apro thunderbird, le vedo e dopo pochi secondi vengono cancellate. Se controllo nell'archivo sono sparite. Non riesco a capire dove le vada a pescare. Ho provato a togliere la spunta anche alla sinconizzazione ma il risultato non cambia. Cosa posso fare? thunderbird Release NotesVersion 68.6.0  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Impossibile creare nuovo profilo
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2020 18:44:50 »
Buona sera, dato che non riesco a modificare il profilo riportato su un nuovo pc,
Non si capisce che cosa stai tentando di fare.

non mi è possibile modificarlo aggiungendogli nuovo cartelle salvate su archivio esterno,
Come tenti di aggiungere le nuove cartelle salvate su archivio esterno? Lo fai copiandole e incollandole nel profilo a programma chiuso o in un'altra maniera?
Parliamo di un account POP o IMAP?

ho provato a creare un profilo nuovo. Nel momento che il profilo si attiva (yahoo), mi riprende le vecchie cartelle
...quindi presumo che sia IMAP....

e non mi permette di "incollargli" nuova cartelle. Le incollo,
Insomma, le incolli sì o no?
L'unità in cui le incolli (se non la cartella stessa del profilo) non è che per caso ha delle restrizioni di scrittura?

apro thunderbird, le vedo e dopo pochi secondi vengono cancellate. Se controllo nell'archivo sono sparite. Non riesco a capire dove le vada a pescare.
Thunderbird fa sparire le cartelle che sei riuscito a incollare o che cosa?
Semmai la questione è dove le va a cancellare... Ma se è IMAP forse una spiegazione ci sarebbe pure.

Ho provato a togliere la spunta anche alla sinconizzazione ma il risultato non cambia.
Questa è un'altra cosa strana, infatti.

Per favore, dettaglia il tutto meglio.


--
Sostieni Thunderbird

Offline artleva

  • Post: 2
Re:Impossibile creare nuovo profilo
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2020 21:26:08 »
Ho aggiornato a w10 da w7 e sto cercando di recuperare tutti i backup che avevo salvato su un disco esterno.

Le email sono IMAP, ho provato ad incollare i file dentro la cartella di destinazione dell'email e legge tutte le mail e cartelle, finchè non attivo la sincronizzazione. Una volta fatto tutte le email e le cartelle vengono cancellate, la cosa strana è che succede anche nella cartella ma i file non risultano modificati recentemente; la cosa ancora più strana è che non rimane vuoto, bensì carica solo certe email e cartelle vecchie di anni, che erano già presenti appena ho inserito l'account una volta riscaricato tutto.

Spero sia più chiaro così

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Impossibile creare nuovo profilo
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2020 18:17:14 »
Non mi è molto chiaro, in effetti.
Premettendo che hai un account IMAP, mi pare di capire che vuoi fare questo:
- vuoi accorpare delle cartelle contenenti delle email da un vecchio profilo al profilo attuale che ha protocollo IMAP.
Giusto?  :?

--
Sostieni Thunderbird

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Impossibile creare nuovo profilo
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2020 22:42:43 »
Se gli account sono sempre stati imap è difficile che hai dei file da incollare che siano effettivamente le tue mail: per questo Miki continua a chiederti maggiore chiarezza.
Prova a fornire anche il nome dei file che incolli e il percorso dove le vai ad incollare, magari capiamo meglio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.