Autore Topic: Problema IMAP GMAIL  (Letto 546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kadder

  • Post: 4
Problema IMAP GMAIL
« il: 17 Marzo 2020 09:03:14 »
ciao a tutti
ho notato che nella mia casella gmail è compartso un contatore percentuale in basso (attualmente al 95%)
non capisco come fare ad abbassarlo. Le mail che mi arrivano le copio su delle cartelle locali e quindi a rigore non dovrebbero essere più su gmail.
lo stesso valore lo ritrovo anche sul portatile su cui le cartelle locali non ci sono ed infatti non vedo le mail spostate.
Qualcuno sa come fare?
grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Problema IMAP GMAIL
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2020 09:25:26 »
Le mail che mi arrivano le copio su delle cartelle locali....

Citazione
sul portatile su cui le cartelle locali non ci sono ed infatti non vedo le mail spostate.

Prima di tutto: le copi o le sposti?
Se le copi rimangono anche sul server, se le sposti sul server spariscono (e quindi non raggiungibili da altro dispositivo). Sempre che utilizzi le cartelle locali del programma, e non "delle cartelle locali" generiche.

Offline kadder

  • Post: 4
Re:Problema IMAP GMAIL
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2020 17:16:31 »
le spostoin cartelle locali di thunderbird, tanto che se vado sul gmail posta sul firefox non le vedo.
ho provato a cancellare le foto dal drive di google e si è liberato spazio, ma quello che non capisco è perche mi segnali 6 GB di mail pur avendone poche.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2020 17:36:26 da kadder »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Problema IMAP GMAIL
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2020 19:37:25 »
In realtà con quella percentuale Google si riferisce a tutte le tue cartelle, non solo la posta.
Ricordo delle discussioni in merito, prova a cercare per maggiori informazioni.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Problema IMAP GMAIL
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2020 22:05:29 »
Buonasera.
Hai ragione @Winfox, è proprio così.
Lo spazio indicato da Google si riferisce a TUTTO quello che si occupa con i vari servizi e non limitatamente a Gmail, salvo alcune pochissime applicazioni (se ne hanno ancora) che non influiscono su questo spazio messo a disposizione. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.