Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per risolvere un problema estremamente fastidioso.
Ho da poco cambiato hardware nel pc, e ne ho approfittato per passare da 7 a 10 (formattando tutto, partendo da 0), ma da quando ho fatto ciò firefox mi sta creando problemi.
In pratica su google (che usavo come homepage, adesso sostituito con duckduckgo) mi viene il messaggio "Connessione interrotta: potenziale rischio per la sicurezza" con codice SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER.
Ciò avviene anche su maps e calendar, in generale sui siti con dominio google.
All'inizio pensavo fosse "limitato" a quello, ma ho fatto caso che mi blocca anche tutti i metodi di autenticazione captcha su altri siti, infatti dovevo loggarmi sul sito di Synology ed ho dovuto farlo con un altro browser.
Ho già provato a disinstallare tutto, pulire e reinstallare, anche senza ripristinare i dati personali del profilo o dell'account, ma non cambia nulla.
Come antivirus uso avira, già provato a disattivare, niente.
La cosa assurda è che sul notebook che ha sempre w10, sempre avira, e sempre lo stesso profilo di ffx, funziona tutto.
Ovviamente su Chrome ed edge tutto ok.
Qualche giorno fa ho formattato nuovamente per un'altra questione, ed inizialmente era tornato a funzionare, salvo poi saltare tutto nuovamente dopo qualche tempo.
Mi sta venendo il dubbio che ci possa essere qualche impostazione che ho modificato successivamente e che ha bloccato questa cosa, ma quale potrebbe essere?
PS: ho già provato a seguire le istruzioni dei link nella pagina di errore, senza successo.
PS2: ho visto qualche topic sotto che qualcun altro ha avuto lo stesso problema, ma purtroppo gli si è risolto da solo a caso, quindi ho preferito creare un'altra discussione.
Grazie.