Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cancellamento file scaricati  (Letto 1198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frondizi

  • Post: 134
Cancellamento file scaricati
« il: 07 Marzo 2020 16:05:25 »
Ciao,
volendo eliminare un file grande parzialmente scaricato e messo in sospensione ( in quanto mi sono reso conto che lo avevo già da mesi fa)  Firefox su Android mi ha detto che sarebbero stati eliminati sugli 800 file in lista , qualcosa del genere,  in pratica mi ha lasciato soltanto quello parzialmente scaricato, ha fatto l'opposto esatto di cosa volevo io.  Io avevo tenuto premuto però solo sopra la voce del file interessato per far apparire le opzioni (sospendi, elimina ecc.).

Per quanto riguarda Firefox su Windows so che non dovrebbe cancellare i file effettivi nella cartella di dowload ma nel caso soltanto la lista , la cronoloiga degli scaricamenti. 
Nel caso dello smartphone invece temo che ci sia questa opzione dannosa attivata per quanto io non abbia mai modificato  una cosa del genere fra le impostazioni e non mi risulta neanche che ci sia.   

E' possibile che funzioni in questo modo così rischioso e che quindi basti una disattenzione per spazzare via fisicamente  i vari scaricamenti dal bowser avvenuti nel tempo sulla cartella dowload?  putroppo non ho la certezza , non ho un modo sicuro per riscontrare se sia accaduto effettivamente, ne ho solo il sospetto dal messaggio che è apparso prima della operazione.

E nel caso non sono riuscito a trovare un modo per recuperare questi dati scaricati perché l' HTC one con Android 5.x  non viene visto da Windows 10 come una memoria esterna ma come un lettore multimediale al cui interno c'è una memoria interna che con Windows posso come al solito gestire ed esplorare ma ad  esempio un programma come Recuva free non riesce neanche a vedere come disco di memoria , lo vede piuttosto alla stessa maniera del masterizzatore cd/dvd e quindi chiede prima di inserire un disco...

Grazie
Dimitri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.