un saluto al forum.
uso i newsgroup da più di 20 anni, prima con forte agent e adesso, anche se molto meno, con TB.
la mia politica di conservazione è sempre stata totale, cioè mi scarico sempre tutti i messaggi e li lascio nella cartella del gruppo, senza mai cancellarli e così pensavo facesse il TB, uso TB 68.5.0 (64 bit).
senonchè ieri, andando a cercare dei miei messaggi vecchi, mi accorgo che nella lista ci sono, ma il corpo è sparito ed evidentemente sul server non sono più disponibili.
allora vado a guardare nelle impostazioni di archiviazione del server - cartelle e copie - archivi messaggi e vedo che è spuntata la casella "conserva gli archivi dei messaggi su" "cartella "archivi" su cartelle locali" e nelle opzioni di archiviazione, alla voce "quando si archiviano i messaggi metterli in" è spuntata la voce "cartelle per archiviazione annuale", ma io non ho nessuna cartella "archivi" nelle cartelle locali...
oltretutto non ho trovato nessun comando "esegui archiviazione", quindi di sicuro io non ho mai archiviato niente, archivia lui senza permesso?
poi guardo in "sincronizzazione e archiviazione - sincronizzazione messaggi - selezionare i gruppi di discussione per uso non in linea" e vedo che nessuno dei gruppi è spuntato, ma più sotto, non ho spuntato nessuna casella per risparmiare spazio su disco e più sotto ancora ho spuntata la voce "non eliminare alcun messaggio".
dunque ero ragionevolmente sicuro che non eliminasse niente...
non è che, così configurato, elimina i messaggi quando li elimina il server remoto?
dove ho sbagliato nelle impostazioni?
grazie ciao.