Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: messaggi dei newsgroup spariti, che fine hanno fatto?  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filigrana

  • Post: 411
un saluto al forum.
uso i newsgroup da più di 20 anni, prima con forte agent e adesso, anche se molto meno, con TB.
la mia politica di conservazione è sempre stata totale, cioè mi scarico sempre tutti i messaggi e li lascio nella cartella del gruppo, senza mai cancellarli e così pensavo facesse il TB, uso TB 68.5.0 (64 bit).

senonchè ieri, andando a cercare dei miei messaggi vecchi, mi accorgo che nella lista ci sono, ma il corpo è sparito ed evidentemente sul server non sono più disponibili.
allora vado a guardare nelle impostazioni di archiviazione del server - cartelle e copie - archivi messaggi e vedo che è spuntata la casella "conserva gli archivi dei messaggi su" "cartella "archivi" su cartelle locali" e nelle opzioni di archiviazione, alla voce "quando si archiviano i messaggi metterli in" è spuntata la voce "cartelle per archiviazione annuale", ma io non ho nessuna cartella "archivi" nelle cartelle locali... :?:
oltretutto non ho trovato nessun comando "esegui archiviazione", quindi di sicuro io non ho mai archiviato niente, archivia lui senza permesso?
poi guardo in "sincronizzazione e archiviazione - sincronizzazione messaggi - selezionare i gruppi di discussione per uso non in linea" e vedo che nessuno dei gruppi è spuntato, ma più sotto, non ho spuntato nessuna casella per risparmiare spazio su disco e più sotto ancora ho spuntata la voce "non eliminare alcun messaggio".
dunque ero ragionevolmente sicuro che non eliminasse niente...
non è che, così configurato, elimina i messaggi quando li elimina il server remoto?:sbat:

dove ho sbagliato nelle impostazioni?

grazie ciao.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:messaggi dei newsgroup spariti, che fine hanno fatto?
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2020 10:04:32 »
mi sa che se non spunto 1 ad 1 per tutti i gruppi seguiti la casella "selezionare i gruppi di discussione per uso non in linea", quando i messaggi non sono più disponibili sul server remoto li cancella anche dal database locale, anche se ho impostato la voce "non eliminare alcun messaggio"...
ma che c... :sbat:
sono io ad essere stupido?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:messaggi dei newsgroup spariti, che fine hanno fatto?
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2020 10:56:03 »
Ho letto pochissime volte di persone che usano quella funzione, per cui devi avere pazienza e aspettare, oppure prova in un forum generalista dove ci possono essere più persone interessate a quella funzione.

Auguri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.