Autore Topic: <P> Come aggiungere e rimuovere Firefox dalla barra delle applicazioni in Window  (Letto 1633 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Titolo completo:
Come aggiungere e rimuovere Firefox dalla barra delle applicazioni in Windows 10 e 11
Era:Come rimuovere Firefox dalla barra delle applicazioni in Windows 10

en-us: https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-unpin-firefox-taskbar-windows-10

it: https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-rimuovere-firefox-barra-applicazioni-windows-10-11
« Ultima modifica: 15 Giugno 2022 18:29:04 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re:Come rimuovere Firefox dalla barra delle applicazioni in Windows 10
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2020 10:07:24 »
@Underpass,
stavo leggendo l'articolo originale quando mi è arrivata la notifica della tua traduzione.

Siccome non me ne intendo di Windows e volevo capire anche l'intenzione di questo articolo, quel "unpin" significa che rimuovi Firefox dalla barra perché non vuoi che compaia nella barra? Perché può infastidire l'utente o per un motivo "tecnico"?

Per quanto riguarda il QA, solo due domande da parte mia (la traduzione va benissimo)
Citazione
A partire dalla [[Find what version of Firefox you are using|versione]] 74 di Firefox
abbiamo sempre utilizzato la formula
Citazione
[[Find what version of Firefox you are using|versione di Firefox]] (numero di versione)
va bene anche così? Giusto per capire come comportarmi in futuro ;-)

Hai applicato lo sviluppo della frase come in originale ma, secondo te
Citazione
È possibile rimuoverlo seguendo questi passi:
utilizzare i due punti alla fine del periodo e poi partire con un titolo paragrafo e solo successivamente con la procedura va bene?
« Ultima modifica: 05 Marzo 2020 10:09:38 da michro »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2020 10:13:41 »
Sinceramente non so perché uno deve toglierlo da lì, ma tant'è.... Forse perché prima non succedeva?

Applico le tue correzioni e approvo (ho anche fatto l'immagine).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2020 16:42:51 »
Siccome non me ne intendo di Windows e volevo capire anche l'intenzione di questo articolo, quel "unpin" significa che rimuovi Firefox dalla barra perché non vuoi che compaia nella barra? Perché può infastidire l'utente o per un motivo "tecnico"?

È spiegato all'inizio. Perché prima non era così. Una novità e come tale rischia il poco gradimento.

Citazione
A partire dalla versione di Firefox 74, per impostazione predefinita Firefox viene aggiunto alla barra delle applicazioni di Windows.

Offline miki64

• Moderatore
Serve un'immagine su Windows 10
Perché?
Quella che c'è nell'articolo è uguale a ciò che si vede in Windows 10...  :?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Sì hai ragione, poi sono riuscito a farla (con un po' di fatica, visto che io la barra delle applicazioni ce l'ho in alto, Linux-style)

[Inviato con Tapatalk]

Offline michro

• Moderatore
Il titolo di questo articolo è stato modificato e l'ho modificato di conseguenza anch'io perché adesso c'è anche la procedura di aggiunta e non solo di rimozione di Firefox alla barra delle applicazioni.
Nuovo titolo: Come aggiungere e rimuovere Firefox dalla barra delle applicazioni in Windows 10 e 11 (vecchio titolo: Come rimuovere Firefox dalla barra delle applicazioni in Windows 10)
Sono state fatte anche delle nuove immagini. Qualcuno riesce a fare quelle italiane?

Siccome è cosa nota che non sono un utente Windows, per cortesia fatemi il QA di questo aggiornamento (…e le immagini) ;-)

Diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-unpin-firefox-taskbar-windows-10/compare?locale=en-US&to=245549&from=196102

Diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-rimuovere-firefox-barra-applicazioni-windows-10-11/compare?locale=it&to=246171&from=196124

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-rimuovere-firefox-barra-applicazioni-windows-10-11/revision/246171

Grazie :-)

Offline crazy.cat

Te le ho fatte tutte e due poi userai tu quella che vuoi.

Offline michro

• Moderatore

Offline miki64

• Moderatore
Per me si può approvare.  :like:

Bello Windows 11, vedo che maturando non peggiora solo Mozilla...  :fischio:

E grazia anche da parte mia, crazy.cat.    ;)

Offline michro

• Moderatore
Ciao, devo aggiornare questo articolo ma mi serve l'aiuto di un utente Windows :wink:

Hanno aggiornato la prima e la seconda immagine dell'articolo e aggiunto la procedura "Unpin Firefox from start menu" ovvero "Rimuovere Firefox utilizzando il menu Start" (con relative immagini).

Chi ha fatto la modifica in originale, anche se non utilizzo Windows lo capisco anch'io, ha fatto un "circo" (ma visto chi ha fatto la modifica originale, me lo aspettavo ed è anche stipendiato/a…). Ha messo alla rinfusa una serie di passaggi facendo un mix di procedure (verificare, rileggere mai, eh… no…). Bastava guardare l'ultima figura per capire che si deve selezionare "Rimuovi dal menu Start" e non "Rimuovi dalla barra delle applicazioni" o no?
Citazione
=Unpin Firefox from start menu=
#Click the Windows menu button in the taskbar.
#;[[Image:start]]
#At the top right side of the apps panel, click the arrow next to All.
#;[[Image:ALL start menu]]
#Hover over the Firefox browser to pin it to the taskbar and right-click on it
#Select Unpin from taskbar.
#;[[Image:Unpin from start]]
Alternatively, you can drag the Firefox icon directly from your desktop onto the taskbar.
Secondo me andrebbe scritto così
Citazione
=Unpin Firefox from the start menu=
#Click the Windows menu button in the taskbar.
#At the top right side of the apps panel, click the arrow next to ''All''.
#Hover over the Firefox browser and right-click it.
#Select {menu Unpin from taskbar}.
Me lo potete confermare? Se sì, va bene questa traduzione?
Citazione
=Rimuovere Firefox utilizzando il menu Start=
#Fare clic sul pulsante Windows nella barra delle applicazioni.
#Nella parte in alto a destra del pannello delle app, fare clic sulla freccia accanto a Tutte*Tutte o Tutte le applicazioni ? Lo hanno cambiato?)
#Passare il puntatore del mouse sopra il browser Firefox e fare clic con il tasto destro del mouse su di esso.
#Selezionare {menu Rimuovi dalla barra delle applicazioni}.

Dato che sto aggiornando una decina di articolo e che non utilizzo Windows, qualcuno che utilizza Windows 10 o 11 sarebbe così gentile da verificare se la procedura che intendo mettere online è corretta?
Naturalmente mi servirebbero anche tutte le immagini…
Nuova versione en-US https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-pin-and-unpin-firefox-taskbar-windows-10-and-windows-11
Nostra versione attuale che devo modificare https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-rimuovere-firefox-barra-applicazioni-windows-10-11

Offline miki64

• Moderatore
Spero che qualche utente Windows ti risponda presto, perché io attualmente non posso aiutarti: ho modificato pesantemente il menu Start con un apposito programma e l'ho reso più funzionale per le mie esigenze, quindi non ho quelle voci e soprattutto con nessun mio PC Windows posso farti gli screenshot.

Se però nessuno dovesse farsi avanti, o ricatto p06047 (  :mrgreen: ) per farti dare una mano o disinstallo tutto e riparto col Windows originale.

Attento però: ho Windows 10. Non so se su Windows 11 cambia qualcosa (credo di sì), dovremmo chiedere a crazy.cat che è uno dei pochi assidui frequentatori ad avere Windows 11.

Offline Iceberg

• Moderatore
Se serve ho Windows 7 e anche Windows XP.  8)

Offline michro

• Moderatore
Se serve ho Windows 7 e anche Windows XP.  8)
:lol:

Miki, grazie. Vediamo se @crazy.cat o @next passano da queste parti soprattutto per la procedura, se poi arrivano anche le immagini meglio (Windows 11) altrimenti lascio quelle originali en-US tanto credo che un utente che legge le procedure e guarda l'immagine (anche se è in inglese) capisca dove fare clic ;-)

Offline p060477

Spero che qualche utente Windows ti risponda presto, perché io attualmente non posso aiutarti: ho modificato pesantemente il menu Start con un apposito programma e l'ho reso più funzionale per le mie esigenze, quindi non ho quelle voci e soprattutto con nessun mio PC Windows posso farti gli screenshot.

Se però nessuno dovesse farsi avanti, o ricatto p06047 (  :mrgreen: ) per farti dare una mano

nessun ricattoi Miki64!:) è sempre un piacere aiutarti.....ma...speriamo di esserne all'altezza....io ho win 10 home 64
e questo è lo screenshoot del menù start:
[/url][/img]

spero di aver capito bene e non aver preso lucciole per lanterne...in tal caso mi  scuso...
« Ultima modifica: 28 Novembre 2024 16:50:55 da p060477 »