Autore Topic: Carattere delle risposte non predefinito  (Letto 834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RickyCast

  • Post: 23
Carattere delle risposte non predefinito
« il: 04 Marzo 2020 10:19:35 »
MI succede talvolta, ma non sempre, che quando ricevo una Mail alla quale devo rispondere, il carattere della risposta sia quello usato dal mittenete e non quello che ho impostato io come predefinito. Non ho capito perché questo accada e soprattutto perché accada solo il alcuni casi, come ad esempio nelle Mail ricevute dall'estero.
Cosa devo impostare per imporre che qualunque sia la formattazione del messaggio ricevuto, la mia risposta venga composta con la mia formattazione?
Grazie

Offline RickyCast

  • Post: 23
Re:Carattere delle risposte non predefinito
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2020 15:57:08 »
Non vedo risposte, quindi devo fare due considerazioni:
1 - magari il problema è già stato affrontato e quindi per questo non ricevo risposte
2 - spero che ancora nessuno degli esperti abbia visto il mio post
Se però c'è già stata una risposta che, lo giuro, ho cercato ma non trovato, per cortesia indicatemela.
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Carattere delle risposte non predefinito
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2020 18:26:58 »
Hai provato in modalità provvisoria?
Il carattere che viene usato nelle mail in arrivo è presente nel tuo sistema?

Offline RickyCast

  • Post: 23
Re:Carattere delle risposte non predefinito
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2020 11:53:18 »
In Modalità Provvisoria non cambia nulla: il messaggio in arrivo ha un carattere ed un colore diverso da quello mio standard e se rispondo, anche la mia risposta ha lo stesso carattere.
Però non so come fare per capire di che carattere si tratti. Tu sai come si possa fare?

Offline RickyCast

  • Post: 23
Re:Carattere delle risposte non predefinito
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2020 12:15:36 »
Il carattere potrebbe essere un Arial, che ovviamente è installato nel mio sistema.
Dico potrebbe, perché quando ho provato a rispondere alla mail, Thunderbird dice che si tratta di un Arial e se vario il carattere, questo accetta la variazione.
Non so se ci siano altri modi per capire di che carattere si tratti.
Dettagliando meglio il problema, io ho selezionato in Opzioni/Visualizzazione il carattere Calibri - Dim: 17 e in Opzioni/Composizione il colore del Testo BLU e normalmente quando ricevo le Mail le vedo con queste opzioni.
La mail incriminata (che viene dalla Cina,... ma non solo) si presenta invece con un Arial di colore Nero e dimensione "Media".
Può darsi che nelle risposte normali che ricevo non sempre ci sia il carattere Calibri (del quale dovrei però accorgermi), ma sicuramente il colore è BLU.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.