Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Addon per tradurre email  (Letto 781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline caralitos

  • Post: 9
Addon per tradurre email
« il: 15 Febbraio 2020 21:11:08 »
Salve a tutti,
ho provato a fare diverse ricerche ma non ne sono venuto a capo, sto cercando un qualunque tipo di addon che permetta di tradurre le email a partire da più lingue, anche per parti piccole di testo, così da evitarmi i continui copia/incolla.
In passato usavo s3.google.translate che sembra sia stato bloccato da mozilla per violazione dei termini di sicurezza.

Adesso su thunderbird non risco però a trovare assolutamente nulla per nessuna versione del software  :shock:
Da che si trovava di tutto siamo arrivati al punto che mancano le funzioni essenziali?

Offline prandox56

  • Post: 3
Re:Addon per tradurre email
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2020 08:22:15 »
Salve Caralitos,
anch'io avevo il tuo stesso problema con l'ultima versione di Thunderbird. Infatti ad ora non esiste nessun addon di traduzone per Thunderbird. Poi mi sono detto: perché non cercare un programma, sempre gratuito, che invece di operare dall'interno del programma di posta, come faceva S3.google translate, operi invece dall'esterno, cioè a livello di sistema operativo? E allora ho trovato QTRANSLATE (https://quest-app.appspot.com/), che per certi versi è simile a S3.google translate, ma che lavora altrettanto bene se non di più.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2020 08:35:31 da prandox56 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Addon per tradurre email
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2020 14:38:28 »
Ma è freeware? Non mi è chiaro perché lo vedo caricato su parecchi siti "borderline"...  :?


Thundertux, cioè Thunderbird Tux

Offline prandox56

  • Post: 3
Re:Addon per tradurre email
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2020 18:10:22 »
Si, è freeware e funziona bene anche su tutti i programmi che gestiscono del testo, quindi anche su Thunderbird. C'è anche la possibilità di fare un OCR tradotto di un immagine.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2020 18:13:54 da prandox56 »

Offline caralitos

  • Post: 9
Re:Addon per tradurre email
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2020 11:36:58 »
Ti ringrazio, effettivamente non ci avevo pensato e questo risolve perfettamente l'uso del client dal pc personale.
Sai se ha anche una versione portable? Spesso uso thunderbird portable e sarebbe fantastico poter avere tutto quello che serve a  portata di mano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.