Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Visualizzare, rimuovere o modificare password.  (Letto 68 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mauropas

  • Post: 3
Visualizzare, rimuovere o modificare password.
« il: 15 Febbraio 2020 02:39:16 »
Un aiuto:
Ho fatto il reset (cambio) password per un account, ma continuo a ricevere messaggi sgraditi.
Volendo verificare qualcosa in più, cioè verificare che la funzione reset (cambio) fosse andata a buon fine, ho cercato di seguire le istruzioni di cui al link https://support.mozilla.org/it/kb/salvare-password-thunderbird ma pur seguendo passo passo le istruzioni non trovo rispondenza di finestre fra quelle indicate appunto nel link suddetto e quelle che si aprono in Thunderbird Posta che ho avuto occasione di vedere regolarmente aggiornato.
Insomma non riesco ad arrivare sia a "Come visualizzare le password salvate" sia a "Come rimuovere o modificare le password" per capire quindi dove e se c' è stato problema in fase di reset (cambio) nell' account interessato.
Mauro P.
Grazie.

Offline crazy.cat

  • Post: 122
Re:Visualizzare, rimuovere o modificare password.
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2020 05:35:55 »
Graficamente le foto sono leggermente diverse, però i passaggi indicati sono gli stessi.
Che versione di thunderbird hai di preciso?
Sei hai un provider di posta come tim o libero puoi sempre provare ad accedere via web per vedere se ti ha preso il cambio della password.
Altrimenti puoi sempre usare https://www.nirsoft.net/utils/mailpv.html per leggere le password, se l'antivirus te lo blocca aggiungilo alla lista delle esclusioni in modo che non lo cancelli.

Non scendere troppo in dettagli personali, ma che genere di messaggi ricevi?


Offline mauropas

  • Post: 3
Re:Visualizzare, rimuovere o modificare password.
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2020 09:34:04 »
Grazie, non so come muovermi in https://www.nirsoft.net/utils/mailpv.html ma accedendo via web è concesso con la nuova password.
Immaginavo che con password nuova non sarebbero più arrivate email indesiderate. Trattasi di email di siti di incontri dove solo accedendo parzialmente senza completare il form di richieste sono cominciate a giungermi - ed anche dopo aver resettato la pasword - le email suddette.
Mauro P.

Offline crazy.cat

  • Post: 122
Re:Visualizzare, rimuovere o modificare password.
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2020 12:55:25 »
Sono mail spam, su libero me ne arrivano a decine.
L'unica speranza è di costruire qualche filtro e qualche regola, ma è quasi impossibile liberarsene, tanto cambiano sempre sistema.
Anche usare l'unscribe, che potrebbe essere presente in quel genere di mail, può essere pericoloso perché dimostra che il tuo indirizzo esiste realmente.

Offline mauropas

  • Post: 3
Re:Visualizzare, rimuovere o modificare password.
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2020 16:07:57 »
Grazie ancora, i filtri per messaggi li avevo già gestiti e con esito positivo, facendoli cestinare, ma mi fastidia farli eliminare senza vederli in quanto talvolta potrebbero esserci messaggi in verità interessanti e non spam ma nell' account in questione non trovo la cartella Spam.
Le email che vengono considerate spam, dove vanno a finire non essendoci una cartella dedicata ?
Non avevo detto la versione Thunderbird: è la 68.5.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.