Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Icona Thunderbird exe modificata da tool sandbox...Come fare ?  (Letto 921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danydabologna

  • Post: 44
Ciao A tutti
Chiedo aiuto per risolvere -se possibile- la modifica -non voluta- dell'icona di programma "thunderbird.exe" causata da un tool per la crezaione  di una "sandbox" ..."Toolwiz Time Freeze"
Il mio SO: Win7 64bit
versione thunderbird 68.4.1. ... che continua a funzionare regolarmente.

-In breve:
-installato tool e provato. Tutto ok. Icone a posto.
-Aperto il tool e provata installazione programma in sand box. Tutto ok.
-Chiusura tool con riavvio richiesto per uscire dal tool.
-Riavviato il sistema operativo, sparite dal desktop alcune icone di programmi.
-Andato in cartella di sistema programmi, aperta cartella thunderbird, icona del file eseguibile "thunderbird.exe" modificata con icona generica di sistema.
-Provato a ri-installare programma in cartella di sistema. Niente da fare. Icona originale, modificata con icona generica di sistema.
-Provato a installare programma in altra cartella creata da me -non di sistema-... icona mantiene set originale. Tutto ok.
-Provato a spostare file eseguibile "thunderbird.exe" con icona ok, da cartella creata a cartella di sistema "programmi"....icona originale sparisce.

 Come da foto.....HelpMe !!!....Come fare per ripristinare l'icona originale di thunderbird ?

Spero si veda>
Grazie per la vostra attenzione.

https://drive.google.com/file/d/1d7iOsPaPorpmldRVgzewTppslVV-APGp/view?usp=drive_open



   
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2020 19:15:43 da danydabologna »

Online crazy.cat

  • Post: 819
Re:Icona Thunderbird exe modificata da tool sandbox...Come fare ?
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2020 05:24:58 »
Strano che Toolwiz Time Freeze ti abbia fatto un problema del genere, lo uso sempre anche io e non mi ha mai fatto scherzi simili.
Domande e possibili soluzioni:
1) l'eseguibile con icona strana non ho capito bene se funziona lo stesso?
2) Hai provato a disinstallare thunderbird, riavviare il pc e provare a reinstallarlo?
3) installa l'ultima versione di thunderbird visto che siamo arrivati alla 68.5.
4) Utilizzare un punto di ripristino precedente il problema.

Vedo che thunderbird ha un sacco di voci nel registro di configurazione con defaulticon, difficile trovare quale possa essersi rovinata.
Io tenterei la disinstallazone e reinstallazione sperando che basti questo, altrimenti punto di ripristino o installa in cartella diversa fino alla prossima formattazione del sistema operativo.

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Icona Thunderbird exe modificata da tool sandbox...Come fare ?
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2020 15:13:39 »
Ciao Cat ... grazie per la veloce risposta.
Credo di aver risolto. Forse non era il tool per la send box ."Toolwiz Time Freeze"... ma un'installazione non riuscita su win7 di audition per win10 (non me ne sono accorto)  e tutta la massa di giga tra cui la serie dei visulal C++ inseriti nel PC, che avevano incasinato il SO
Ho ripristinato a prima dell'installazione di audition....ora TUTTO OK, icone tornate al set originale, Pc reattivo. 8)
MI fa piacere sentire da Te che ."Toolwiz Time Freeze" funzia correttamente senza dare problemi.
Un programma molto utile per provare installazioni. Anche se ha un difetto non da poco. Quando testi un programma installandolo in sand box con il tool e sei soddisfatto....vorresti tenerlo...invece devi per forza fare il riavvio e conseguente disinstallazione del programma testato e ri-installarlo di nuovo.
E' così ?.... o sto prendendo un abbaglio ed è possibile la non disinstallazione ?....Che dici Cat

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Icona Thunderbird exe modificata da tool sandbox...Come fare ?
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2020 17:15:26 »
Siamo off topic, ma visto che il problema si è risolto, mi permetto di risponderti io.

Per il tuo stesso motivo io su Windows utilizzavo Shadow Defender (che rabbia quei programmi che per installarsi prevedono il riavvio... ed al riavvio dopo l'installazione nellaa sandbox non ci sono più!)  anche perché l'ottimo Toolwiz Time Freeze non protegge tutte le unità presenti in un PC ma solo quella di sistema.

--
Contribuisci anche tu allo sviluppo di Thunderbird: https://give.thunderbird.net/it/

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Icona Thunderbird exe modificata da tool sandbox...Come fare ?
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2020 17:44:42 »
Grazie Miki scusa per l'off topic....
sai se esiste una sand box free portable per win7...
o questo tipo di programmi per funzionare devono essere installati
Grazie ancora per il tuo intervento

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Icona Thunderbird exe modificata da tool sandbox...Come fare ?
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2020 13:09:30 »
Non lo so, io non sono un grande esperto di questi programmi.
Avevo adottato Time Freezer e l'altro proprio dopo avere letto qualcosa su Turbolab.it e su un altro sito.
Mi spiace non poterti essere utile, ma secondo me Shadow Defender vale la spesa (ma non è portable).

--
Contribuisci con una donazione allo sviluppo di Thunderbird anche tu

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.