Autore Topic: Non riesco ad applicare alcuni filtri.  (Letto 588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toni41

  • Post: 26
Non riesco ad applicare alcuni filtri.
« il: 14 Febbraio 2020 15:37:06 »
Salve,

Perdonatemi, ma dopo aver letto le domande frequenti più volte  (e c’è tanto da leggere in materia) non riesco ad impostare alcuni filtri, cos¡ ho pensato che qualcosa non mi è chiara.

Certi filtri funzionano, pero ad esempio questi no (esempi):

“The quick brown fox jumped” come l’Oggetto, e diciamo che il mittente è pippopx@gmail.com.

Le mie impostazioni sono:

"Oggetto”, “contiene”, “quick jumped” “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata.
 Non funziona

“Mittente”, “contiene”, “pippopx@gmail.com”, “Soddisfano tutte le condizioni” e poi ho scelto la cartella desiderata.
Funziona

“Mittente”, “contiene”, px@gmail.com, “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata. 
Non funziona

“Mittente”, “contiene”, “pippopx”, “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata.
Non funziona

“Mittente”, “contiene”, “tizio caio sempronio” “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata.
Non funziona
L’idea di quest’ultimo è di mettere insieme tutti gli indirizzi email dei i tizi che non voglio ricevere PRIMA della chiocciola.

e via dicendo...

Dove sto sbagliando?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Non riesco ad applicare alcuni filtri.
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2020 16:55:41 »
“The quick brown fox jumped” come l’Oggetto, e diciamo che il mittente è pippopx@gmail.com.

Le mie impostazioni sono:

"Oggetto”, “contiene”, “quick jumped” “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata.
 Non funziona
Prova a mettere una sola parola, esempio "jumped". Dovrebbe funzionare.

“Mittente”, “contiene”, px@gmail.com, “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata. 
Non funziona

“Mittente”, “contiene”, “pippopx”, “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata.
Non funziona
Attento qui. È un filtro singolo o sono due filtri distinti?
In poche parole, poiché hai messo  “Soddisfano anche una sola condizione” credo che siano delle regole di un unico filtro.
È sbagliato perché come fa il filtro a decidere se scegliere px@gmail.com invece di pippopx?
Vero è che il fine è sempre lo stesso (spostare il messaggio in base al mittente nella medesima cartella) ma ragiona in termini umani... Se la regola è: "Dai uno schiaffo a Maria e/o Maria Pia Gobetti" come ti comporteresti tu se dovessi schiaffeggiare una delle due o addirittura una Marianna?   ;)
Per me lo sbaglio è lì, è sufficiente quindi un unico “Mittente”, “contiene”, “px”.

“Mittente”, “contiene”, “tizio caio sempronio” “Soddisfano anche una sola condizione” e poi ho scelto la cartella desiderata.
Non funziona
L’idea di quest’ultimo è di mettere insieme tutti gli indirizzi email dei i tizi che non voglio ricevere PRIMA della chiocciola.
Giusto filtro, ma come hai distinto i vari nomi? Hai messo "tizio" oppure "tizio@"?

--
Contribuisci anche tu a donare una piccola somma agli autori delle estensioni di Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.