Autore Topic: questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?  (Letto 3840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
l server POP3 sembra non essere in grado di gestire le password cifrate. Se si è appena impostato l'account provare a impostare 'Password normale' come 'Metodo di autenticazione' in 'Impostazioni account | Impostazione Server'. Se invece funzionava e improvvisamente ha smesso di funzionare contattare il proprio fornitore di posta elettronica.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2020 16:42:13 »
Prima di tutto: hai fatto le 2 verifiche?

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2020 16:47:56 »
si la vecchia pw non viene riconosciuta
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2020 18:41:13 da TOPOLINO38 »

Offline next

  • Post: 2948
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2020 17:12:21 »
Credo che Winfox si riferisse soprattutto alla configurazione della password da cifrata a normale.
Assicurati di aver usato esattamente i parametri suggeriti da Virgilio: https://aiuto.virgilio.it/articolo/mail/parametri-di-configurazione-per-il-client-di-posta/
Oppure di seguire esattamente la guida riferita a Thunderbird: https://aiuto.virgilio.it/articolo/tutorial/configurazione-mozilla-thunderbird-per-virgilio-mail/

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2020 17:16:51 »
grazie

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2020 17:36:10 »
sto usando impostrazioni da guida standard , fino a ieri tutto bene oggi è un macello

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2020 17:46:29 »
Citazione
   

Gentile Cliente,
nei prossimi giorni saranno effettuate delle operazioni di riconfigurazione di alcuni server di posta.

Se accedi alla tua casella di posta con applicazioni per cellulari come Mail su iPhone o iPad o programmi (client) di posta come Microsoft Outlook, Mail su Mac, Mozilla Thunderbird verifica la configurazione seguendo i Tutorial disponibili alla pagina dedicata di Virgilio Aiuto: applicazioni o programmi con configurazioni non aggiornate potrebbero non funzionare.

Se hai dubbi sull’autenticità di questa mail, non cliccare su nessun link: vai su Virgilio Aiuto, cerca l’articolo “Modifica parametri di configurazione client di posta IMAP/SMTP” e segui le indicazioni in esso riportate.

Per avere ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattaci su aiuto.virgilio.it

Lo Staff di Virgilio
   

 
  ecco un messaggio del Mon, 10 Feb 2020 07:08:53 +0100
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2020 19:21:55 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2020 19:24:22 »
Mi sembra chiaro.
Devi recarti nelle loro pagine di configurazione e reimpostare i parametri come ti viene richiesto da Virgilio.


Aggiungo questa segnalazione del bravo Underpass  ;) che in questo caso riguarda Libero:
Citazione
Ciao, mi è arrivata una mail da Libero in cui si spiega che nei prossimi giorni verranno effettuate operazioni di riconfigurazione dei server di posta e di controllare bene i parametri per la connessione

Quindi, se qualche utente improvvisamente segnala malfunzionamenti nella ricezione o nell'invio di posta, rinviatelo a questa pagina:

https://aiuto.libero.it/articolo/mail/parametri-di-configurazione-per-il-client-di-posta/

Io ho dovuto ad esempio cambiare il server IMAP da imap.libero.it a imapmail.libero.it

Spero sia tutto chiaro, ciao.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2020 21:40:01 »
ragazzi scusate ma è tutto il giorno che ci lotto se qualcuno mette qui , i parametri pop e imap virgilio e libero mi fa un favore.
la mail mi servono.
grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2020 21:52:36 »
Buonasera.
Seguendo i link e le indicazioni di Virgilio (che hai riportato) presenti in questa discussione, queste sono le pagine con le indicazioni e i parametri per configurare sia Libero sia Virgilio:
https://aiuto.libero.it/articolo/mail/parametri-di-configurazione-per-il-client-di-posta/
https://aiuto.virgilio.it/articolo/mail/non-riesco-ad-accedere-alla-mia-casella-di-posta/
https://aiuto.virgilio.it/articolo/tutorial/configurazione-mozilla-thunderbird-per-virgilio-mail/

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2020 09:57:02 »
scusate ragazzi , ma io vorrei capire .
ho letto l'articolo ma non  riesco a capire cosa abbiano modificato sia su lmap che sul pop .
per  cortesia , vorrei poterlo fare io se qualcuno ha la buona volontà di spiegarlo  mostrarlo in pratica.
ps lo so sono una rottura di scatolo lo ammetto , ma ho sempre imparato da gli altri ciò che so sul pc
grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2020 12:59:57 »
Non abbiamo a disposizione i tuoi parametri attuali, abbiamo a disposizione solo i parametri che ci ha postato max1210, per cui non possiamo fare nessun raffronto.
Per caso quelli postati da max1210 coincidono con i tuoi?
Se no, ti assicuro che ci sono in giro tantissime guide che ti indicano come cambiarli, se sì ti consiglio di aspettare ancora un po' di tempo prima di procedere ad un reset ed a una reimpostazione.

--
Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2020 13:02:56 da miki64 »

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2020 13:08:27 »
•   •  POP
Server: in.virgilio.it
Porta: 995 con SSL
•  SERVER DI POSTA IN USCITA:
•   SMTP (con SSL)
Server: out.virgilio.it (selezionando la richiesta di autenticazione)
Porta: 465 con SSL
•   Nota tranne la richiesta di autenticazione questi sono i miei parametri attuali che funzionavano fino a mercoledi.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2020 11:19:46 »
puoi provare a modificare la voce che segue:
"Autenticazione (o accesso) tramite PASSWORD. Usa solo password o password normale. NON ATTIVARE la cifratura della password"



soluzione assistenza virgilio pop 3 thunderbrid

funziona anche con mail libero.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2020 11:32:01 da TOPOLINO38 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:questo messaggio compare su account mail virgilio. che fare?
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2020 13:16:50 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.