Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: HELP - conservazione mail dopo errata rimozione del profilo  (Letto 398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Piazza

  • Post: 1
 :sbat:

Per errore ho cancellato un profilo con POP3. Non credo di aver flaggato "cancella anche dati", quindi la domanda è, le mie sacre mail possono essere ancora conservate sull'HD del mio PC?

 :cerca:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:HELP - conservazione mail dopo errata rimozione del profilo
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2020 11:44:34 »
Purtroppo non c'è molto da fare.
Potresti utilizzare un buon software di recupero dati .
Sempre che nel frattempo nell'unità che conteneva il profilo tu non abbia eseguito NESSUNA altra operazione (spostamento o cancellazione di un file, creazione cartelle, installazione o disinstallazione programmi, eccetera). Se è stata effettuata qualche operazione del genere, il rischio è che sia stato sovrascritto qualche cluster del disco rigido e quindi il software ti recupererà sì dei file, ma questi poi risulteranno in realtà corrotti perché mancanti di qualche porzione di codice e quindi col tempo ti troveresti un profilo problematico.
Ti conviene comunque recuperare i soli dati importanti (fai una  :cerca: nel nostro Forum per sapere quali sono) e  non altro, in modo da ridurre questo rischio al minimo.

L'argomento però è Off Topic, questo non è un problema diretto del programma di Mozilla, dovresti rivolgerti ad un Forum più generalista del nostro.
Certo, non avere un backup non aiuta...

--
Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.