Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema Imap cartelle cancellate  (Letto 807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Proviamo

  • Post: 9
Problema Imap cartelle cancellate
« il: 24 Gennaio 2020 14:31:07 »
Buongiorno a tutti!

Ho configurato Thinderbird in imap su server Aruba e ho creato da Thunderbird una struttura di cartelle dove archiviare la posta.
Poi ho deciso che volevo rimuovere da cruscotto Web Aruba una delle cartella create in precedenza...
Ora Da Thunderbird continuo a vedere la cartella rimossa dal Web Aruba e in piu' riesco ad aprire i messaggi in essa contenuti.
PS: Un' ulteriore curiosità e' che tale cartella e' rappresentata in Thunderbird con un colore grigio a differenza delle altre che sono nere.

C'e' qualcuno che mi sa dire il perche' di tale anomalia e come procedere per sincronizzare Thunderbird e Aruba Web Mail, in modo piu' elegante che disabilitare (da Thunderbird) la sincronia di quella specifica cartella o di rimuovere a mano i file deputati all'archivio della posta di quella specifica cartella all' interno del profilo Thunderbird?

Saluti e grazie 1000
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2020 14:35:44 da Proviamo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problema Imap cartelle cancellate
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2020 15:15:42 »
Ora Da Thunderbird continuo a vedere la cartella rimossa dal Web Aruba e in piu' riesco ad aprire i messaggi in essa contenuti.
Domanda stupida se hai eliminato anche dalla webmail la cartella incriminata: hai provato a riavviare il sistema operativo?

Offline Proviamo

  • Post: 9
Re:Problema Imap cartelle cancellate
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2020 10:56:08 »
Ciao, da Web mail la cartella e' stata eliminata mentre da Thunderbird appare in grigetto, non cancellabile ma consultabile nella stessa posizione originale dov'era in Aruba in precedenza.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Problema Imap cartelle cancellate
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2020 12:01:41 »
Buongiorno.
Domandina: la Cartella in questione rimossa-cancellata in Aruba, in Thunderbird ha ancora la spunta per essere sincronizzata?
(Nel caso... per vedere quali cartelle sono sincronizzate posizionarsi con il mouse sopra il nome dell'account; clic con il destro e scegliere dal menù che si apre Sottoscrivi; nella nuova finestra che si apre verificare se la Cartella in questione ha la spunta, nel caso toglierla, chiudere e riavviare TB. Se era quello il problema, ora si dovrebbe poter cancellare la cartella. Se c'è posta all'interno, è sempre meglio fare prima un backup di sicurezza, una volta rimossa la cartella tutto ciò contenuto è perso.)   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.