Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Richiesta diaiuto per configurazione account libero.it  (Letto 1357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mozillando55

  • Post: 35
Richiesta diaiuto per configurazione account libero.it
« il: 19 Gennaio 2020 11:52:11 »
Buongiorno,
ad oggi possiedo un account libero.it, che visualizzo tramite windows live mail. Lo consulto da un pc che ho in ufficio.
Tale account è configurato come pop3 per la posta in arrivo e come ed smtp per la posta in uscita.
Voglio visualizzare tale account anche da un altro pc, che possiedo in un altro luogo; per questo installerò mozilla thunderbird.
L'obiettivo è fare in modo che la posta ricevuta ed inviata venga visualizzata da entrambi i pc.
Non sono un esperto e quindi ho cercato di leggere qualche documento che mi spiegasse come muovermi. Ho visto che forse dovrei configurare il nuovo account come IMAP, ma presumo debba farlo anche per quello già esistente, solo che ho paura di perdere le vecchie email già presenti.
Ad ora, ho semplicemente fatto un backup di tutte le email presenti alla data odierna.




Offline emo

  • Post: 190
Re:Richiesta diaiuto per configurazione account libero.it
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2020 12:29:51 »
Per la posta ricevuta nessun problema a patto che non cancelli la posta sul server, se no il secondo P.C non la può scaricare dal momento che non esiste più-
Per la posta inviata non è possibile, devi usare obbligatoriamente il protocollo imap.
Io ti consiglio sul secondo P.C. di usare il protocollo imap, poi sul primo P.C. lasciare il protocollo pop3 e creare anche un protocollo imap.
Poi quando vedi che è tutto sincronizzato puoi eliminare il pop3

Offline Mozillando55

  • Post: 35
Re:Richiesta diaiuto per configurazione account libero.it
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2020 13:15:40 »
Grazie per aver risposto.