Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Headers Tools Lite  (Letto 1375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Headers Tools Lite
« il: 13 Gennaio 2020 17:26:16 »
Non ricordo se verrà aggiornato per renderlo compatibile alla nuova versione di TB.
Immagino che non sarà così e quindi, se con FF ho già pronto il sotituto, anche per TB è venuto il momento di cercalo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Headers Tools Lite
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2020 14:59:56 »
Tutte le estensioni di klades mi risulta che non verranno aggiornate dal suo autore.
Contattare klades non è facile ma neppure impossibile anche per noi moderatori.
Purtroppo si è defilato anche l'autore italiano delle estensioni relative alla PEC.

Non conosco il sostituto di questa comodissima estensione, altrimenti l'avrei segnalato nei miei BAT - Best Addons Thunderbird.

Offline next

  • Post: 2948
Re:Headers Tools Lite
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2020 20:44:57 »
Non li biasimo se hanno deciso di non aggiornare. Riscrivere tutto da zero è demorallizzante.
Ancor di più considerando che di quelli che si lamentano dei mancati aggiornamenti, quasi nessuno ha mai pensato di sostenere gli sviluppatori con una donazione. Ho avuto modo di parlare con uno sviluppatore le cui estensioni sono usate da milioni di persone e mi diceva di non raggiungere i 200 dollari l'anno in donazioni...


NOTA: l'intervento di klades in questo topic, data l'importanza, è stato spostato qui.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020 15:15:36 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3646
Headers Tools Lite
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2020 23:47:51 »
Concordo pienamente con Next (ed è la seconda cosa in una serata inoltrata, forse è merito di una maestra di Kung Fu addestrata nello stile della tigre)...
Per molti sviluppatori le estensioni non sono il lavoro per i quali sono pagati e costituiscono un qualcosa che è fornito su base volontaria compatibilmente con le priorità di vita vissuta lavorativa e familiare. Credo che un minimo di riconoscenza sarebbe cosa gradita...

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Re:Headers Tools Lite
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2020 13:30:27 »
Mi pare che siamo più o meno tutti d'accordo.
Utilizziamo i prodotti Mozilla da diversi anni e abbiamo tutti, chi più chi meno, una certa cognizione per poter fare certe affermazioni.

Poi però nessuno mi ha detto quale versione di TB usare  :D :D :D

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:Re:Re:Headers Tools Lite
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2020 15:01:49 »
L'idea è quella di adoperare Thunderbird 52.9.1 o Thunderbird 60.9.1

L'errore nel caso di Google è stato quello di aver fatto troppo affidamento sui suoi servizi e impostare il proprio stile di navigazione e di lavoro sulla loro fruizione. Nel caso dei dispositivi Android c'è la possibilità di adoperare versioni “non (troppo) googlizzate” del sistema operativo. Nel caso dei Browser vi sono i progetti derivati basati su Chromium (come Vivaldi, Brave ed Edge). Le colpe hanno tanti padri come i meriti e i successi. Il problema è che spesso gli errori (e, no, non mi riferisco a persone o fatti specifici) sono stati trattati come orfani reietti e bistrattati...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Re:Re:Headers Tools Lite
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2020 15:13:55 »
L'idea è quella di adoperare Thunderbird 52.9.1 o Thunderbird 60.9.1
La prima versione se si vuole il 100% di compatibilità con tutte le estensioni legacy.  :like:

Offline adamgurney

  • Post: 1
Re:Headers Tools Lite
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2020 03:14:27 »
Tutte le estensioni non verranno aggiornate dal suo autore.
geometry dash

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.