Buonaseraa.
Caro @deckard, non ho mai pensato e minimamente sfiorato l'idea che tu abbia esagerato con alcunchè
Ho letto quanto scritto nel link che hai indicato ma, perdonami, sono duro di comprendonio, non ho capito se si riferisce ai programmi come Tb oppure più inm generale alle App del tipo usate negli smartphone. Ormai è tutta un "App" per ogni cosa e io, dall'alto dei miei
anta faccio fatica a distinguere le due cose
, forse è troppo difficile chiamare le cose con il loro nome corretto.
Vabbè, lasciamo perdere "le modernità" e torniamo alla questione.
Ricordo che in un tuo post di tempo fa spiegavi che è possibile utilizzare Gmail in TB anche senza questa maledetta autorizzazione, a condizione che si utilizazasse come metodo di autenticazione
OAuth2. Personalmente non ho mai provato anche perché, piacevole o meno o tutto ciò che vuoi, utilizzo anche altri servizi di BigG, quindi giocoforza dovevo dare questa autorizzazione.
In anni non ho mai avuto alcun problema poi, se-come-forse, utilizzano i miei-nostri dati questo penso che nessuno di noi lo potrà mai sapere con precisione. Purtroppo è lo scotto di poter usufruire di alcuni servizi che, volente o nolente, piacenti o meno, funzionano.
Alla fine è una scelta che fai, se vuoi usare-usufruire di certi servizi devi sottostare a questo
ricatto richiesta.
Certo, si può fare a meno di usufruire dei numerosi serivzi di BigG, ma non credo proprio che gli altri, sempre se trovi servizi paragonabili o simili, siano meno esigenti in fatto di richieste.
Giusto per curiosità, dai una occhiata alla tanto decantata App
Waze (tanto per citarne una a caso fra le moltisssssssime).