Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird non si avvia  (Letto 825 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi rasetti

  • Post: 1
Thunderbird non si avvia
« il: 13 Gennaio 2020 11:18:30 »
Buongiorno.
Ho cambiato PC, il sistema operativo è sempre Win 10 Home. Installo Thunderbird dal sito di Mozilla . Fa tutta l'installazione poi al momento di apertura di Thunderbird mi compare il messaggio
"Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile."
Sul precedente PC utilizzavo regolarmente Thunderbird, non ho cambiato mail e nient'altro.
Grazie
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2020 13:57:28 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:Thunderbird non si avvia
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2020 13:59:07 »
Non hai fatto una  :cerca: , vero?

Comunque questo articolo (per Firefox) vale anche per Thunderbird: https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia

Offline unodeitanti

  • Post: 3
Re:Thunderbird non si avvia
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2020 12:08:19 »
Mi accodo.
Io ho invece solo aggiornato da Windows7 a W10.

Ottengo il seguente messaggio, che non vedo nella FAQ:

Citazione
Siamo spiacenti
Thunderbird ha riscontrato un problema imprevisto e si è chiuso.
Per aiutare ad individuare ecc ecc...

Ho provato una reinstallazione ex-novo, senza risultato.
Aggiungo che mi succedeva anche con Firefox  aggiornato, che invece ora va con la versione 32 bit.

Fra le varie prove che ho fatto, ho scoperto che invece, accedendo come amministratore (che non faccio quasi mai) l'installazione va a buon fine.
Dall'account che uso di routine non c'è verso.
Dovrò mettere le mani sul registro?

grazie!
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2020 15:15:35 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:Thunderbird non si avvia
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2020 15:19:42 »
Dovrò mettere le mani sul registro?
I programmi Mozilla non richiedono mai l'utilizzo del Registro di Windows perché hanno un basso impatto su di esso.
Il problema è a livello del sistema operativo (permessi, directory e quant'altro... non è facile scovarli, lo so).
Per i crash di Thunderbird, comunque, si possono seguire le guide di Firefox visto che i due programmi hanno tantissime caratteristiche in comune:
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20inaspettatamente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.