Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RIPRISTINO CARTELLE LOCALI  (Letto 724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
RIPRISTINO CARTELLE LOCALI
« il: 12 Gennaio 2020 00:18:15 »
Buongiorno, la mia premessa è sempre la solita SONO IMBRANATO
Per un errore ho fatto i ripristino di WINDOWXS 10 sul mio  LAPTOP e quando ho fatto il download di Thunderbird ho visto che si erano ripristinare le mail in arrivo (sergio_rossi@email.it) ma non le cartelle locali. Volete dire che le ho perse ?
Grazie per il supporto cordiali saluti

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:RIPRISTINO CARTELLE LOCALI
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2020 06:01:46 »
Che tipo di ripristino hai fatto di windows 10?
Dovevi scegliere di mantenere file e impostazioni dei programmi.

Prova a cercare se hai dei file chiamati Inbox o Sent in qualche cartella che non sia quella del tuo profilo di posta attuale.

Offline STEFANO1975

  • Post: 7
Re:RIPRISTINO CARTELLE LOCALI
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2020 11:27:10 »
Io ti consiglio vivamente di utilizzare mozbackup.da li puoi salvare i profili, sia di thunderbird che di firefox  :D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:RIPRISTINO CARTELLE LOCALI
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2020 12:17:22 »
Buongiorno.
L'uso di Mozbackup, è da molto e molto tempo vivamente e caldamente sconsigliato per fare copia o backup dei profili e/o dati di Thunderbird (fare una ricerca per trovare molte discussioni al riguardo).
In moltissime occasioni ha creato più problemi che soluzioni (ovvero: più danni che utilità). 

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
Re:RIPRISTINO CARTELLE LOCALI
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2020 14:59:24 »
Purtroppo non ho fatto la scelta di mantenere file e impostazioni dei programmi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:RIPRISTINO CARTELLE LOCALI
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2020 16:17:45 »
Le Cartelle locali sono irrimediabilmente perse se non hai un backup precedente.
Backup che è facilissimo da eseguire (basta una piccola  :cerca: ), soprattutto SENZA utilizzare Mozbackup, come giustamente dice max1210.

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
Re:RIPRISTINO CARTELLE LOCALI
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2020 16:21:30 »
Quello che è strano è che ho trovato i documenti, i video, le foto, i favorites di Internet Expolrer ma non le cartelle locali. Peccato vorrà dire che d'ora in poi farò il backup.
Grazie a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.