Salve,
questo è il mio primo post, ho provato a cercare un post con problema simile al mio ma ne ho trovato solo uno e non del tutto uguale.
In azienda abbiamo un unico indirizzo pec e dobbiamo presidiarlo da due diversi pc.
Usiamo Thunderbird e uno dei due dipendenti gestisce la posta in arrivo mentre l'altro quella inviata.
Con le vecchie versioni tipo la 60 andava tutto bene, ora mi sono andati su degli aggiornamenti (non so come, li avevo disabilitati) alla 68 e ho un problema.
Nonostante io nelle opzioni dica LASCIA UNA COPIA DEI MESSAGGI SUL SERVER il secondo utente che arriva al mattino, scarica si i nuovi messaggi, ma li vede come già letti !!
Sono certo che con la 60 non accadeva.
Le pec sono visibili in entrambi i pc ma capite che trovarsi una pec come già letta al rientro dalla pausa caffè senza averla letta voi in prima persona... crea problemi.
Come mai ora Thunderbird marca come già scaricato il messaggio rimasto sul server e quindi chi arriva per secondo scarica nuovi messaggi ma li vede come già letti ?
Uso i server
mbox.cert.leg****il.it per il POP3
e sendm.cert.leg****il.it per SMTP
Lo dico perché ho letto che dipende se uso IMAP o meno.
Ma segnalo che le impostazioni del server sono le stesse identiche di ieri e ieri con la vers. 60 non avevo il problema quindi non credo sia un problema di configurazione.
Piuttosto la nuova versione deve avere da qualche parte una opzione che marca come già letto il messaggio sul server ma già scaricato.
Spero vivamente sia possibile cambiare tale opzione.
Grazie