Autore Topic: Tornare alla versione precedente  (Letto 7601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Tornare alla versione precedente
« il: 07 Gennaio 2020 09:08:38 »
Salve,
ora ho thunderbird versione 68.3.1 (32 bit). da questa versione molte delle estensioni che ho installate non sono compatibili.
Vorrei tornare alla versione precedente senza perdere i dati. qualcuno mi può aiutare?
grazie.
F.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2020 14:55:00 da michro »

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Tornare alla versione precedente
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2020 15:38:32 »
è troppo difficle ? ditemi di no vi prego  perchè comincio a preoccuparmi...
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2020 14:55:10 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2020 20:29:00 »
Non è difficile affatto, per favore fai una  :cerca: .

Offline dest

  • Post: 145
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2020 22:11:01 »
Purtroppo mozilla sembra che continui a fare di tutto per perdere quanti più svuluppatori di estensioni possibili con le sue modifiche ostacolatorie.
Ad ogni modo, io usando la versione portable su windows ho semplicemente trasferito il contenuto della cartella profilo in quella di un portable di una versione precedente solo che alcune estensioni che si erano aggiornate non erano poi compatibili con la versione precedente e le ho dovute reinstallare.
Nel caso di una versione installata su windows dovrebbe bastare disinstallare la nuova versione e reinstallare la vecchia, in quanto la cartella profilo dovrebbe essere mantenuta in memoria in "appdata"
Per sicurezza, ti conviene comunque effettuarne una copia di backup dell'intero profilo prima di procedere al "salto di versione"

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2020 00:01:16 »
Salvare una copia di sicurezza del profilo e dei dati di maggiore importanza sarebbe una cosa che serve a prescindere dalla problematica in essere.
Fare il passaggio a una versione inferiore rispetto all'attuale 68.3.1 è sempre possibile.
Per esempio c'è la versione 60.9.1 e c'è la versione 52.9.1 (e quest'ultima non è più sviluppata né mantenuta)...
Questo dovrebbe permettere l'uso di alcuni componenti aggiuntivi incompatibili con le versioni successive di Thunderbird.
Rimane comunque la possibilità di capire se abbiano creato nuove versioni delle estensioni in oggetto o se abbiano creato nuove estensioni a tutti gli effetti!!!

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2020 09:11:27 »
Non è difficile affatto, per favore fai una  :cerca: .
ho fatto una ricerca ma mi comparivano risultati risalenti al 2012 per questo non mi sono fidato.
Grazie comunque  lo stesso @ miki64

Come faccio a capire che versione di Thunderbird avevo installato prima di questa?
non me lo ricordo...
in alternativa è possibile capire a partire dalle estensioni che ci voglio installare qual'è la versione di thunderbird che dovrei installare?

Grazie,
F.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2020 12:43:13 »
in alternativa è possibile capire a partire dalle estensioni che ci voglio installare qual'è la versione di thunderbird che dovrei installare?
Sì, sul sito delle estensioni di Mozilla Thunderbird è segnalata la compatibilità della versione di Thunderbird con la versione dell'estensione.
E se non la trovi, dai comunque un'occhiata ai miei BAT - Best Addons Thunderbird.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2020 09:38:06 »
Ottimo Grazie.
Non è stato facile ma ce l'ho fatta. Grazie.
F.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2020 14:03:51 »
Prego.
Buon Thunderbird!  :D

--

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2020 10:54:10 »
ho un altro problema.
Nonostante abbia prima installato la 60.9.1 e poi la 60.7.0 e cancellato l'aggiornamento automatico... Continua a installarmi l'ultima versione di thunderbird.

Io vorrei mantenere la 60.7.0 senza che si aggiorni e soprattutto senza avvisarmi..

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Tornare alla versione precedente
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2020 14:54:41 »
Se entri nelle Opzioni di Thunderbird, Strumenti > Opzioni > Avanzate > Aggiornamenti, hai selezionato l'opzione "Controlla gli aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere se installarli"?
Ho la versione 68.3.1 e sono su un Mac, non ricordo se nelle precedenti il percorso era quello e se le opzioni per gli aggiornamenti fossero diverse (una volta si poteva selezionare l'opzione per non aggiornare affatto).

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Tornare alla versione precedente
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2020 15:03:36 »
Io sono su Whindows e ho selezionato:
never Check for updates (not recommended: sicurity risk).

Grazie Michro

Offline Cannnamike

  • Post: 1
Re:Tornare alla versione pecedente
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2020 15:51:32 »
Aggiornamento:

Chiedo Scusa ma forse ho risolto con questo post: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744

GRAZIE E SCUSATE

____________________


Salve a tutti,
sono nuovo nella community, ho letto tutto e ho cercato molto in giro ma non riesco a trovare delle soluzioni.

Con il nuovo aggiornamento ( 78.4.1) non vengono più lette le email con domini "personali" (ilmiodominio.com) cioè non riesco più a settarle nemmeno manualmente mentre quelle "comuni" (gmail.com) vanno tranquillamente 

Vorrei capire se c'è una soluzione o come fare a tornare alla versione precedente (68.12.1), come si può fare?

grazie a tutti anticipatamente






Ottimo Grazie.
Non è stato facile ma ce l'ho fatta. Grazie.
F.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2020 15:56:57 da Cannnamike »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.