Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Funzionamento dell'estensione Container  (Letto 954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Funzionamento dell'estensione Container
« il: 02 Gennaio 2020 12:59:57 »
Ciao,
ho installato le estensioni Container, quella per Facebook, la famiglia Google e la Multi Container, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Sino a oggi quando terminavo una sessione, che fosse un sito piuttosto che l'altro, alla fine facevo il logout per cercare di diminuire la raccolta dei dati che fanno alcuni siti.
La cosa che voglio capire, prendiamo per esempio Facebook, visto che viene aperto in automatico in un container anche se non faccio il logout e navigo al di fuori dal container/tab in cui ho aperto Facebook, questo non dovrebbe riuscire a tracciare la mia navigazione/preferenze..., giusto?

2. Mi sembra di aver capito che con l'estensione Multi Container è possibile fare in modo che un determinato sito venga aperto sempre e in automatico in un determinato container. Se cosi è, come devo procedere per ottenere questo risultato?
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2020 15:03:43 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re:Funzionamento dell'estensione Container
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2020 16:02:34 »
@Iceberg grazie per i link, li avevo letti quasi tutti, ma non ho trovato la risposta alla domanda numero 2 e vorrei la conferma se ho capito bene che il blocco della raccolta dati è funzionante in tutti è due le direzioni. Ho capito che se in una pagina clicco il logo di Facebook si apre la pagina di Facebook e lui non può tracciare la provenienza ecc..., ma se ho un container aperto con la pagina di Facebook non faccio il logout, chiudo il container e navigo per mezzo dei normali tab, Facebook riesce a tracciare ugualmente?

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.