Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ANOMALIA LETTURA PEC  (Letto 797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d.piana

  • Post: 3
ANOMALIA LETTURA PEC
« il: 30 Dicembre 2019 12:55:27 »
Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento non è più possibile leggere il contenuto delle PEC. Mai avuto problemi di questo tipo in precedenza.

Qualcuno può darmi qualche soluzione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:ANOMALIA LETTURA PEC
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2019 14:17:14 »
Purtroppo ultimamente ci sono simili problemi per quanto riguarda la PEC e l'estensione ThunderPEC (vedi la mia firma). Altro problema: l'autore di ThunderPEC (nostro gradito utente) pare che non stia più rispondendo alle email dei suoi utilizzatori.
Tu però, per favore, prova ugualmente a inviargli una email per notificargli il problema in dettaglio, facendo riferimento a questo topic, chissà che non sia in condizione di risponderci daccapo. Speriamo...  :|

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:ANOMALIA LETTURA PEC
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2019 14:34:48 »
@miki64 una domanda che da tempo volevo fare: ma perchè dovete usare delle estensioni per gestire le PEC, io ne gestisco 3 o 4 direttamente in TB senza avere alcun problema. C'è qualche cosa che non capisco in merito a questa cosa.

Offline d.piana

  • Post: 3
Re:ANOMALIA LETTURA PEC
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2019 15:27:11 »
@miki64 una domanda che da tempo volevo fare: ma perchè dovete usare delle estensioni per gestire le PEC, io ne gestisco 3 o 4 direttamente in TB senza avere alcun problema. C'è qualche cosa che non capisco in merito a questa cosa.

Io non ho riscontrato alcun problema se non con l'ultimo aggiornamento, per questo ho posto la domanda. Temo che il problema sia proprio relativo alla nuova programmazione.

Offline d.piana

  • Post: 3
Re:ANOMALIA LETTURA PEC
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2019 15:30:38 »
Purtroppo ultimamente ci sono simili problemi per quanto riguarda la PEC e l'estensione ThunderPEC (vedi la mia firma). Altro problema: l'autore di ThunderPEC (nostro gradito utente) pare che non stia più rispondendo alle email dei suoi utilizzatori.
Tu però, per favore, prova ugualmente a inviargli una email per notificargli il problema in dettaglio, facendo riferimento a questo topic, chissà che non sia in condizione di risponderci daccapo. Speriamo...  :|

Personalmente non ho mai avuto bisogno dell'estensione per leggere le pec. Ora, con l'ultimo aggiornamento, non sono più in grado di leggerne il contenuto. Ho visto l'estensione, ed ho visto che non è compatibile con l'ultima versione di TB. Proverò a crivere. Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:ANOMALIA LETTURA PEC
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2019 17:15:16 »
@miki64 una domanda che da tempo volevo fare: ma perchè dovete usare delle estensioni per gestire le PEC, io ne gestisco 3 o 4 direttamente in TB senza avere alcun problema. C'è qualche cosa che non capisco in merito a questa cosa.
Se leggi la descrizione dell'estensione troverai la risposta, caro Peppino.  ;)

Offline gabri69

  • Post: 37
Re:ANOMALIA LETTURA PEC
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2020 09:07:03 »
@miki64 una domanda che da tempo volevo fare: ma perchè dovete usare delle estensioni per gestire le PEC, io ne gestisco 3 o 4 direttamente in TB senza avere alcun problema. C'è qualche cosa che non capisco in merito a questa cosa.

ThunderPEC ha molteplici funzioni che semplificano la gestione della PEC.
La più utile è la visualizzazione diretta del messaggio come se fosse una mail normale e non come allegato. Poi dà un report con i dettagli della pec con con estremi di accettazione e consegna. E' possibile archiviare in un file zip (anche in automatico) il messaggio e le relative ricevute. Nel caso di PCT esegue un comodo report con i dati del fascicolo consegnato, accettato, ecc... Queste le principali caratteristiche che mi vengono in mente.
Sono anni che la uso e la trovo molto utile, ma purtroppo con l'aggiornamento 68 non è compatibile.
Ho contattato più volte gli sviluppatori (anche ieri su FB) senza alcun riscontro. :(
Speriamo in futuro. :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.